Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
amemo male, tiro un sospiro di sollievo!!!!Lotte ha scritto:In questo momento sconsiglio vivamente di toccare il nido.
Ci sono ancora due uova che devono schiudersi ed a volte quando queste o pulli piccolissimi vengono toccati, i genitori reagiscono male.
Consiglio di aspettare che tutti siano nati e che siano un po' cresciuti. Poi potrà farlo più tranquillamente
Lotte ha scritto:In questo momento sconsiglio vivamente di toccare il nido.
Ci sono ancora due uova che devono schiudersi ed a volte quando queste o pulli piccolissimi vengono toccati, i genitori reagiscono male.
Consiglio di aspettare che tutti siano nati e che siano un po' cresciuti. Poi potrà farlo più tranquillamente
Lotte ha scritto:Le feci sono un problema soprattutto d'estate, quando c'è una prolificazione di batteri e di acari. Ecco perchè è altamente sconsigliabile far riprodurre in estate piena.
In natura nessuno pulisce il nido ed i pulli convivono tanquillamente con le feci. Diciamo che quando i pulli sono tutti abb grandicelli è cmq una buona norma pulire un po' il nido dall'eccesso di feci. Una soluzione, dopo averlo raschiato, sarebbe mettere del tutolo di mais, o truciolo di legno (lettiera per criceti), ma dipende dai soggetti: alcuni genitori lo accettano, altri no e lo ributtano fuori. Poco male
Si si..sono daccordissimo con te..ti ripeto mi ero dimenticata della schiusa in corso...Lotte ha scritto:Non intendevo che hai scritto delle cose sbagliate, Simona. Solo magari è meglio aspettare un pò a farlo.
Piccola, ancora sei in tempo per la schiusa. Aspetta ancora una settimana e poi togli le uova rimaste
Bene, allora siccome il "Capitano" Falco ha avuta l'autorizzazione dal "Generale" Dario, ti promuovo "Tenente"...Lotte ha scritto:Capo????
No, no, per caritàqui se c'è un Capo è solo Falco di palude
Io tenentefalco di palude ha scritto:Bene, allora siccome il "Capitano" Falco ha avuta l'autorizzazione dal "Generale" Dario, ti promuovo "Tenente"...Lotte ha scritto:Capo????
No, no, per caritàqui se c'è un Capo è solo Falco di palude
[smilie=be mine!.gif]
Hey Lotte speravo mi dicessi questo!!!!! [smilie=Heart fill with love.gif]Lotte ha scritto:POsso chiedere una cosa, senza far rimanere male nessuno? Ma perchè questa ansia di pulire al più presto il nido?
In natura i pulli crescono tranquillamente in mezzo a cacchine ecc. In questo caso inoltre ci sono ancora due uova che potrebbero schiudersi, e dei pulli molto piccoli. Oltre a questo, la coppia è alla prima cova, quindi facilmente disturbabile.
Non dico di non pulirlo affatto, ma di aspettare.
Non fatevi prendere dalle ansie delle casalinghe perfette nella casa dei pappi![]()
ok, grazie a tutte.meggy ha scritto:si infatti ti consigliavo di pulirlo solo quando anche il più piccolo dei pulli è già impiumato un pochino...quindi hai ancora un paio di settimane di tranquillità!![]()