3 uova fecondate su 4

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

marpep

Re: 3 uova fecondate su 4

Messaggio da marpep »

Sotto il becco, cmq se è pieno te ne accorgi perche' diventa di colore giallastro e pieno...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
chigos

Messaggio da chigos »

ah ok, ho notato però non mi sembrava pieno :oops: ho notato una cosa strana ovvero che lei stava imbeccando il piccolo nato poi è arrivato il maschio credo cercasse anche lui di imbeccare forse un pò violentemente e la femmina lo ha cacciato.... :shock:
l'altro uovo non si è schiuso :(
marpep

Messaggio da marpep »

è nato l'altro?
cricc

Messaggio da cricc »

Ti faccio vedere la foto dei miei dopo i piselli. Essendo verde si vede molto bene.
PiselliRe.jpg
marpep

Messaggio da marpep »

wowwwwww ma sono bellissimiiiiiiiiiiii
chigos

Messaggio da chigos »

yeeeeeeeeeeees stamattina è nato l'altro stasera vi posto le foto......... grazie ragazzi bellissimi i tuoi cricc
cricc

Messaggio da cricc »

Sembra che stanno per esplodere!!! :D :D :D
La foto l'ho fatta il 1° luglio, a 5 giorni di vita. All'inizio mangiano un po' meno ma poi, se i genitori sono bravi, il risultato è più o meno questo.
Chigos, i piselli sono miracolosi: io li fornisco la mattina verso le 8 e la sera verso le 19.... 5/6 a soggetto adulti compresi. (6 pulli + genitori fornisco una 40ina di piselli)
chigos

Messaggio da chigos »

ok quindi io li metto in una vaschetta poi ci pensano i genitori? quante volte al giorno ne metti?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non dimenticate l'uovo xchè i piselli ,anche se molto appetiti ,da soli non sono suff a far crescere bene i pulli xchè mancano di alcuni aminoacidi presenti nell'uovo e pastoncini all'uovo.
chigos

Messaggio da chigos »

allora questa mattina ho fornito i piselli ma non i genitori non si avvicinano per prenderli, come posso fare? l'uovo invece vedo che vanno a pizzicarlo un pò
pier lorenzo orione

come ti avevo detto i nuovi cibi vanno offerti x tempo ,magari saltuariamente prima delle cove ,cosi avranno il tempo di conoscerli e quando nasceranno i pulli li useranno x nutrirli.Ora ti consiglio di insistere ,prima o poi li assaggeranno ,magari mettine qualcuno schiacciato nel pastoncino ,sei già fortunato che assaggiano l'uovo.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

cricc ha scritto:Ti faccio vedere la foto dei miei dopo i piselli. Essendo verde si vede molto bene.
PiselliRe.jpg
Ma i tuoi piselli sono radioattivi :shock:
C'è anche spirulina per caso? I miei non sono così verdi dopo i piselli :lol:
cricc

Messaggio da cricc »

No Vix, solo piselli.
A disposizione hanno pastoncino all'uovo (quello di F. Monopoli) per tutto il giorno ma cambiato ogni 4 ore circa, misto semi, acqua sempre fresca e osso di seppia. I piselli li fornisco al mattino presto e alla sera tardi, tutti i giorni ma non sempre tutte le sere. Da quando i pulli hanno 2/3 giorni aggiungo una linguetta di perilla bianca ogni mattina, fino a circa 30gg di vita.
Niente altro. Fin'ora non ho avuto problemi e i pulli crescono bene, quindi penso di non cambiare niente.
Ah, verso 20 giorni inserisco una spiga di panico, sia per i pulli che iniziano a beccare che per gli adulti che si distraggono un po'.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

cricc ha scritto:No Vix, solo piselli.
A disposizione hanno pastoncino all'uovo (quello di F. Monopoli) per tutto il giorno ma cambiato ogni 4 ore circa, misto semi, acqua sempre fresca e osso di seppia. I piselli li fornisco al mattino presto e alla sera tardi, tutti i giorni ma non sempre tutte le sere. Da quando i pulli hanno 2/3 giorni aggiungo una linguetta di perilla bianca ogni mattina, fino a circa 30gg di vita.
Niente altro. Fin'ora non ho avuto problemi e i pulli crescono bene, quindi penso di non cambiare niente.
Ah, verso 20 giorni inserisco una spiga di panico, sia per i pulli che iniziano a beccare che per gli adulti che si distraggono un po'.
Guarda che non ti stavo criticando :wink:
Ero solo impressionato da come si vede verde nel gozzo :D
cricc

Messaggio da cricc »

Si, l'avevo capito. :D
Ne ho approffittato per riportare un po' tutto quello che faccio in modo che anche Chigos può prendere qualche spunto.
chigos

Messaggio da chigos »

grazie mille a tutti
pier lorenzo orione

cricc ha scritto:No Vix, solo piselli.
ci credo che crescono bene ,con un'alimentazione cosi!complimenti x l'impegno,il pastone monopoli è il migliore ma bisogna aver tempo di prepararlo,io non ce la posso fare
cricc

Messaggio da cricc »

Per tante coppie immagino sia quasi impossibile... Lo preparo solo perché faccio riprodurre una sola coppia, massimo 2; una volta fatto lo congelo e mi dura un paio di settimane. :D
pier lorenzo orione

eppure conosco parecchi allevatori che hanno molte coppie di canarini ma anche di fringillidi nostrani ,tipo cardellini ecc,che usano questo pastone con ottimi risultati,ma sono in pensione
Rispondi