Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ah ok, ho notato però non mi sembrava pieno ho notato una cosa strana ovvero che lei stava imbeccando il piccolo nato poi è arrivato il maschio credo cercasse anche lui di imbeccare forse un pò violentemente e la femmina lo ha cacciato....
l'altro uovo non si è schiuso
Sembra che stanno per esplodere!!!
La foto l'ho fatta il 1° luglio, a 5 giorni di vita. All'inizio mangiano un po' meno ma poi, se i genitori sono bravi, il risultato è più o meno questo.
Chigos, i piselli sono miracolosi: io li fornisco la mattina verso le 8 e la sera verso le 19.... 5/6 a soggetto adulti compresi. (6 pulli + genitori fornisco una 40ina di piselli)
non dimenticate l'uovo xchè i piselli ,anche se molto appetiti ,da soli non sono suff a far crescere bene i pulli xchè mancano di alcuni aminoacidi presenti nell'uovo e pastoncini all'uovo.
allora questa mattina ho fornito i piselli ma non i genitori non si avvicinano per prenderli, come posso fare? l'uovo invece vedo che vanno a pizzicarlo un pò
come ti avevo detto i nuovi cibi vanno offerti x tempo ,magari saltuariamente prima delle cove ,cosi avranno il tempo di conoscerli e quando nasceranno i pulli li useranno x nutrirli.Ora ti consiglio di insistere ,prima o poi li assaggeranno ,magari mettine qualcuno schiacciato nel pastoncino ,sei già fortunato che assaggiano l'uovo.
No Vix, solo piselli.
A disposizione hanno pastoncino all'uovo (quello di F. Monopoli) per tutto il giorno ma cambiato ogni 4 ore circa, misto semi, acqua sempre fresca e osso di seppia. I piselli li fornisco al mattino presto e alla sera tardi, tutti i giorni ma non sempre tutte le sere. Da quando i pulli hanno 2/3 giorni aggiungo una linguetta di perilla bianca ogni mattina, fino a circa 30gg di vita.
Niente altro. Fin'ora non ho avuto problemi e i pulli crescono bene, quindi penso di non cambiare niente.
Ah, verso 20 giorni inserisco una spiga di panico, sia per i pulli che iniziano a beccare che per gli adulti che si distraggono un po'.
cricc ha scritto:No Vix, solo piselli.
A disposizione hanno pastoncino all'uovo (quello di F. Monopoli) per tutto il giorno ma cambiato ogni 4 ore circa, misto semi, acqua sempre fresca e osso di seppia. I piselli li fornisco al mattino presto e alla sera tardi, tutti i giorni ma non sempre tutte le sere. Da quando i pulli hanno 2/3 giorni aggiungo una linguetta di perilla bianca ogni mattina, fino a circa 30gg di vita.
Niente altro. Fin'ora non ho avuto problemi e i pulli crescono bene, quindi penso di non cambiare niente.
Ah, verso 20 giorni inserisco una spiga di panico, sia per i pulli che iniziano a beccare che per gli adulti che si distraggono un po'.
Guarda che non ti stavo criticando
Ero solo impressionato da come si vede verde nel gozzo
cricc ha scritto:No Vix, solo piselli.
ci credo che crescono bene ,con un'alimentazione cosi!complimenti x l'impegno,il pastone monopoli è il migliore ma bisogna aver tempo di prepararlo,io non ce la posso fare
Per tante coppie immagino sia quasi impossibile... Lo preparo solo perché faccio riprodurre una sola coppia, massimo 2; una volta fatto lo congelo e mi dura un paio di settimane.
eppure conosco parecchi allevatori che hanno molte coppie di canarini ma anche di fringillidi nostrani ,tipo cardellini ecc,che usano questo pastone con ottimi risultati,ma sono in pensione