feci liquide bianche e probabile coccidiosi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Mike7

Re: feci liquide bianche e probabile coccidiosi

Messaggio da Mike7 »

pier lorenzo orione ha scritto:perchè?io quando mangio bevo sempre acqua e limone da anni ,a parte che mi piace e penso faccia bene(però solo limoni biologici delle piante del mio vicino) non ho mai avuto problemi.Acidifica il tratto intestinale evitando proliferazione di batteri dannosi ,contiene vit C antiossidante e altre sostanze utili all'organismo.
Ah ok :) pensavo proprio che la sua acidità alla lunga potesse fare male all'intestino della canarina :?
Ma anche se nascono i pulli devo continuare con il limone? o è meglio evitare quando ci sono i pulli?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

puoi darlo quando vuoi ,farà bene anche ai pulli
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Ciao Pier Lorenzo trovo difficoltà a trovare il transivit per caso sapresti consigliarmi qualcosa che posso trovare più facilmente dalla mie parti?
pier lorenzo orione

e dove sono le tue parti?
Mike7

Messaggio da Mike7 »

scusami pier lorenzo non avevo visto che mi avevi risposto e il mio thread era sceso molto in basso, comunque provincia di Napoli, ho chiesto a parecchie uccellerie ma nessuna si rifornisce del transivit, anzi alcune non sanno nemmeno cosa sia
pier lorenzo orione

io sono un pò lontano ,potresti ordinarlo in rete ,magari proprio su questo forum
Mike7

Messaggio da Mike7 »

si ho visto ma i costi di spedizione sarebbero 4 volte superiori al prezzo del prodotto stesso, l'unica cosa che trovo è un multivitaminico della candioli ma non lo conosco, tu ne sai qualcosa?
Mike7

Messaggio da Mike7 »

http://www.candioli-vet.it/index.php/it ... -originale

è questo, è al livello del transivit? vedo i valori molto diversi e a me servirebbe soprattutto per integrare vitamina b3 perchè se ti ricordi i miei canarini nn prendono mai sole diretto e la mia canarina di tanto in tanto fa uova dal guscio sottile.

PS: mi è nato lo stesso un pullo! :D
pier lorenzo orione

può andare anche questo ,io uso l'ornyzim oro nel pastoncino
Mike7

Messaggio da Mike7 »

pier lorenzo orione ha scritto:può andare anche questo ,io uso l'ornyzim oro nel pastoncino
va bene pier, allora proverò quello che ti ho detto o se lo trovo l'ornyzim oro.
Ma posso usarlo anche se sta imbeccando il pullo?
PS: quando sono in grado di termoregolarsi i canarini? oggi il mio ha 6 giorni e vedo che la madre passa piu tempo di prima fuori dal nido a fare rifornimento di cibo

PPS: secondo te in 20-25 giorni farà effetto quel prodotto della candioli per migliorare un pò le uova della canarina?
pier lorenzo orione

non credo faccia effetto x questa stagione cove,dovrai darlo x tutto l'inverno.i canarini si termoregolano dal 10° gg di vita circa,ma dipende anche dalla t° esterna.
Mike7

Messaggio da Mike7 »

pier lorenzo orione ha scritto:non credo faccia effetto x questa stagione cove,dovrai darlo x tutto l'inverno.i canarini si termoregolano dal 10° gg di vita circa,ma dipende anche dalla t° esterna.
lì c'è scritto che devo fare cicli di 7-10 giorni, ma poi quanti giorni di pausa devo fare?

Ma se lo inizio lo stesso a fornire ora può fare male al pullo?
pier lorenzo orione

certo che non fa male sono solo vitamine
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Grazie mille pier, oggi anello il pullo, già ieri l'avevo anellato ma la canarina l'ha sfilato, secondo te visto che oggi è cresciuto può anche capitare che domani lo ritrovi fuori dal nido? eppure l'ho camuffato con il cerotto e ho aggiunto pure delle uova finte per coprire maggiormente la zampetta... però il nido è ancora pulitissimo, devo mettere qualche scorza di seme così da distrarla secondo te?
pier lorenzo orione

non serve,basta anellarlo quando è piu grande cosi nasconde le zampine sotto il corpo ,io mi aiuto con un pò d'olio d'oliva e li anello a 7 gg con un pò di fatica ma almeno sono salvi dalle smanie di pulizia materne
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Come avevo previsto la canarina aveva buttato il pullo fuori dal nido, fortunatamente è riuscito a resistere dalle 5 e mezza alle 7 e mezza, l'ho fatto mangiare e rimesso dentro, al mio ritorno verso le 11 il canarino era di nuovo sul fondo, ancora vivo ma freddo l'ho riscaldato e fatto mangiare cosa mi consigli di fare?

Sporco il nido per vedere che succede? La mamma cova ancora però ho paura a rimetterlo dentro perché può ributtarlo fuori
Mike7

Messaggio da Mike7 »

Mike7 ha scritto:Come avevo previsto la canarina aveva buttato il pullo fuori dal nido, fortunatamente è riuscito a resistere dalle 5 e mezza alle 7 e mezza, l'ho fatto mangiare e rimesso dentro, al mio ritorno verso le 11 il canarino era di nuovo sul fondo, ancora vivo ma freddo l'ho riscaldato e fatto mangiare cosa mi consigli di fare?

Sporco il nido per vedere che succede? La mamma cova ancora però ho paura a rimetterlo dentro perché può ributtarlo fuori
Pier se ti interessa la discussione sul problema del canarino l'ho aperta qui:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=26406
Rispondi