Cocorita sedotta ed abbandonata....

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
azerty77

Cocorita sedotta ed abbandonata....

Messaggio da azerty77 »

ciao,

non ho molta esperienza con i pappagallini e volevo chiedervi un pò di consigli...

ho/avevo :( una coppia di giovani cocorite
dico avevo perché martedì scorzo mi sono accorto che il maschietto era scappato..... ha aperto il coperchio del nido e via!!!

che tristezza...

giovedì mia moglie ha ricomprato un nuovo e forte maschio.. non appena l'ha messo in gabbia si è accorta che la femmina non usciva dal nido... pensava fosse impaurita!! e invece no!! aveva un uovo! e ieri ho controllato ce n'è un altro!!!

ora mi chiedo:
che faccio? lo lascio il "nuovo" maschio?
saranno fencondate le uova?
quanti gg di cova?
ma è normale che ci sono poche piume nel nido?
avevo letto che a volte anche il maschio cova!!!
grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: Cocorita sedotta ed abbandonata....

Messaggio da meggy »

togli il nuovo maschio dalla gabbia e mettilo lontano!!se l'hai comprato devi tenerlo da solo almeno un apio di settimane x fare la quarantena, ovvero x accertarti di aver comprato un soggetto sano (se ha qualsiasi cosa rischi che lo attacchi anche alla tua femmina lasciandoli insieme)...va diviso anche xchè cercherà di accoppiarsi o cmq di disturbare la femmina in cova e la cosa potrebbe farsi violenta.