Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Non ho capito una mazza di quello che hai scritto. Puoi riprovare in italiano ? Grazie.giovanni0505 ha scritto:raga sembra strano ma vero,la canarina ke tengo nn prova piu' a scappare dalla gabbia,forse perke' ora ha un bel maskietto vicino?? mentre fino ad un mese e mezzo fà nn lo aveva o forse perke' ha capito ke gli voglio bene e ke la 2 volta ke scappo' ,io l'andai a cercarla con tutto il piede operato ke nn potevo camminare....bho nn lo so,cmq volevo dirvi un ultima cosa il mio canarino nn canta pero' se lo separo dalla canarina iniziano a cantare a squarciagola entrambi,invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?! voi ke ne dite la canarina e in estro e il maskio no??? ma anke se sn in estro tutti e 2 (cosa ke io nn penso ke il canarino lo sia) lo stesso non gli metto il nido e aspetto i primi di marzo...giusto x il loro periodo!
Fausto ha scritto:Non ho capito una mazza di quello che hai scritto. Puoi riprovare in italiano ? Grazie.giovanni0505 ha scritto:raga sembra strano ma vero,la canarina ke tengo nn prova piu' a scappare dalla gabbia,forse perke' ora ha un bel maskietto vicino?? mentre fino ad un mese e mezzo fà nn lo aveva o forse perke' ha capito ke gli voglio bene e ke la 2 volta ke scappo' ,io l'andai a cercarla con tutto il piede operato ke nn potevo camminare....bho nn lo so,cmq volevo dirvi un ultima cosa il mio canarino nn canta pero' se lo separo dalla canarina iniziano a cantare a squarciagola entrambi,invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?! voi ke ne dite la canarina e in estro e il maskio no??? ma anke se sn in estro tutti e 2 (cosa ke io nn penso ke il canarino lo sia) lo stesso non gli metto il nido e aspetto i primi di marzo...giusto x il loro periodo!

Mmm........no, a me sembrava più ostrogoto, lo spagnolo si capisce meglio...........giovanni0505 ha scritto:scusami Fausto ma ti sembra che ho scritto spagnolo?
....le femmine non cantano,sei sicuro di non avere due maschi?....giovanni0505 ha scritto:invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?!
Fausto ha scritto:Non ho capito una mazza di quello che hai scritto. Puoi riprovare in italiano ? Grazie.giovanni0505 ha scritto:raga sembra strano ma vero,la canarina ke tengo nn prova piu' a scappare dalla gabbia,forse perke' ora ha un bel maskietto vicino?? mentre fino ad un mese e mezzo fà nn lo aveva o forse perke' ha capito ke gli voglio bene e ke la 2 volta ke scappo' ,io l'andai a cercarla con tutto il piede operato ke nn potevo camminare....bho nn lo so,cmq volevo dirvi un ultima cosa il mio canarino nn canta pero' se lo separo dalla canarina iniziano a cantare a squarciagola entrambi,invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?! voi ke ne dite la canarina e in estro e il maskio no??? ma anke se sn in estro tutti e 2 (cosa ke io nn penso ke il canarino lo sia) lo stesso non gli metto il nido e aspetto i primi di marzo...giusto x il loro periodo!
Giovanni, non mi riferivo al modo in cui hai torturato la lingua italiana ma proprio al senso di quello che hai detto. Il mio non era un giudizio sulla forma ( ognuno si esprime come può e questo è un forum che parla di uccelli, non è il forum dell'Accademia della Cruesca ) ma sul contenuto perchè si fatica un poco a dare un senso logico a tutto quello che scrivi.giovanni0505 ha scritto: Scusami Fausto ma ti sembra che ho scritto spagnolo?
Chiedi se la canarina non scappa più dalla gabbia perchè ha un canarino ( maschio ) accanto a sè oppure perchè si ricorda che la seconda volta che è scappata sei andata a cercarla nonostante un'operazione al piede ti rendesse difficile e dolorosa la deambulazione ? Ti sembra possibile che un canarino non scappi perchè colui che lo detiene è andato a cercarla una volta nonostante un piede appena operato ??!!!giovanni0505 ha scritto:raga sembra strano ma vero,la canarina ke tengo nn prova piu' a scappare dalla gabbia,forse perke' ora ha un bel maskietto vicino?? mentre fino ad un mese e mezzo fà nn lo aveva o forse perke' ha capito ke gli voglio bene e ke la 2 volta ke scappo' ,io l'andai a cercarla con tutto il piede operato ke nn potevo camminare....
Il fatto che un canarino non canti quando ha una femmina con sè è del tutto normale. Non ha bisogno di fare il "bullo" mettendosi in mostra perchè la femmina è lì con lui ( deduco tu non sia sposatogiovanni0505 ha scritto: ... volevo dirvi un ultima cosa il mio canarino nn canta pero' se lo separo dalla canarina iniziano a cantare a squarciagola
Strano, questo non mi risulta... tengo i miei soggetti in una voliera durante l'inverno, maschie e femmine insieme, e in questo periodo i maschi (che sono tre) tendono a litigare, nonostante abbiano una femmina ciascuno e ampio spazio.Fausto ha scritto:Tieni presente però che due maschi in una gabbia tra un po' si azzufferanno di brutto, succede con due maschi nella stessa gabbia ma non con tre; strano ma vero.
Quando posto per sentito dire cito sempre la fonte, il resto è esperienza personale ed è ovvio che non possiedo la verità assoluta. Ho solo raccontato ciò che ho visto ( così come hai fatto te ).Kiky ha scritto:Strano, questo non mi risulta... tengo i miei soggetti in una voliera durante l'inverno, maschie e femmine insieme, e in questo periodo i maschi (che sono tre) tendono a litigare, nonostante abbiano una femmina ciascuno e ampio spazio.Fausto ha scritto:Tieni presente però che due maschi in una gabbia tra un po' si azzufferanno di brutto, succede con due maschi nella stessa gabbia ma non con tre; strano ma vero.
cantano i maschi,è vero,qualche volta mi è capitato anche di avere femmine canterine.Cristiano ha scritto:....le femmine non cantano,sei sicuro di non avere due maschi?....giovanni0505 ha scritto:invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?!