la canarina non scappa piu'

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giovanni0505

la canarina non scappa piu'

Messaggio da giovanni0505 »

raga sembra strano ma vero,la canarina ke tengo nn prova piu' a scappare dalla gabbia,forse perke' ora ha un bel maskietto vicino?? mentre fino ad un mese e mezzo fà nn lo aveva o forse perke' ha capito ke gli voglio bene e ke la 2 volta ke scappo' ,io l'andai a cercarla con tutto il piede operato ke nn potevo camminare....bho nn lo so,cmq volevo dirvi un ultima cosa il mio canarino nn canta pero' se lo separo dalla canarina iniziano a cantare a squarciagola entrambi,invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?! voi ke ne dite la canarina e in estro e il maskio no??? ma anke se sn in estro tutti e 2 (cosa ke io nn penso ke il canarino lo sia) lo stesso non gli metto il nido e aspetto i primi di marzo...giusto x il loro periodo!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: la canarina non scappa piu'

Messaggio da Fausto »

giovanni0505 ha scritto:raga sembra strano ma vero,la canarina ke tengo nn prova piu' a scappare dalla gabbia,forse perke' ora ha un bel maskietto vicino?? mentre fino ad un mese e mezzo fà nn lo aveva o forse perke' ha capito ke gli voglio bene e ke la 2 volta ke scappo' ,io l'andai a cercarla con tutto il piede operato ke nn potevo camminare....bho nn lo so,cmq volevo dirvi un ultima cosa il mio canarino nn canta pero' se lo separo dalla canarina iniziano a cantare a squarciagola entrambi,invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?! voi ke ne dite la canarina e in estro e il maskio no??? ma anke se sn in estro tutti e 2 (cosa ke io nn penso ke il canarino lo sia) lo stesso non gli metto il nido e aspetto i primi di marzo...giusto x il loro periodo!
Non ho capito una mazza di quello che hai scritto. Puoi riprovare in italiano ? Grazie. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giovanni0505

Messaggio da giovanni0505 »

scusami Fausto ma ti sembra che ho scritto spagnolo?
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:
giovanni0505 ha scritto:raga sembra strano ma vero,la canarina ke tengo nn prova piu' a scappare dalla gabbia,forse perke' ora ha un bel maskietto vicino?? mentre fino ad un mese e mezzo fà nn lo aveva o forse perke' ha capito ke gli voglio bene e ke la 2 volta ke scappo' ,io l'andai a cercarla con tutto il piede operato ke nn potevo camminare....bho nn lo so,cmq volevo dirvi un ultima cosa il mio canarino nn canta pero' se lo separo dalla canarina iniziano a cantare a squarciagola entrambi,invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?! voi ke ne dite la canarina e in estro e il maskio no??? ma anke se sn in estro tutti e 2 (cosa ke io nn penso ke il canarino lo sia) lo stesso non gli metto il nido e aspetto i primi di marzo...giusto x il loro periodo!
Non ho capito una mazza di quello che hai scritto. Puoi riprovare in italiano ? Grazie. :mrgreen:
Immagine
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

giovanni0505 ha scritto:scusami Fausto ma ti sembra che ho scritto spagnolo?
Mmm........no, a me sembrava più ostrogoto, lo spagnolo si capisce meglio........... :mrgreen:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

giovanni0505 ha scritto:invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?!
....le femmine non cantano,sei sicuro di non avere due maschi?.... :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Fausto ha scritto:
giovanni0505 ha scritto: Scusami Fausto ma ti sembra che ho scritto spagnolo?
Giovanni, non mi riferivo al modo in cui hai torturato la lingua italiana ma proprio al senso di quello che hai detto. Il mio non era un giudizio sulla forma ( ognuno si esprime come può e questo è un forum che parla di uccelli, non è il forum dell'Accademia della Cruesca ) ma sul contenuto perchè si fatica un poco a dare un senso logico a tutto quello che scrivi.
giovanni0505 ha scritto:raga sembra strano ma vero,la canarina ke tengo nn prova piu' a scappare dalla gabbia,forse perke' ora ha un bel maskietto vicino?? mentre fino ad un mese e mezzo fà nn lo aveva o forse perke' ha capito ke gli voglio bene e ke la 2 volta ke scappo' ,io l'andai a cercarla con tutto il piede operato ke nn potevo camminare....
Chiedi se la canarina non scappa più dalla gabbia perchè ha un canarino ( maschio ) accanto a sè oppure perchè si ricorda che la seconda volta che è scappata sei andata a cercarla nonostante un'operazione al piede ti rendesse difficile e dolorosa la deambulazione ? Ti sembra possibile che un canarino non scappi perchè colui che lo detiene è andato a cercarla una volta nonostante un piede appena operato ??!!!
giovanni0505 ha scritto: ... volevo dirvi un ultima cosa il mio canarino nn canta pero' se lo separo dalla canarina iniziano a cantare a squarciagola
Il fatto che un canarino non canti quando ha una femmina con sè è del tutto normale. Non ha bisogno di fare il "bullo" mettendosi in mostra perchè la femmina è lì con lui ( deduco tu non sia sposato :mrgreen: ); ne è prova il fatto che messo in un'altra gabbia e ritrovatosi single canta a squarciagola.

Se entrambi i soggetti non sono in estro puoi sempre separarli con l'apposito divisorio e riunirli quando saranno pronti.

PS - Come dice Cristiano, sei sicuro che non siano due maschi ? In caso si trattasse di due maschi, dal momento che non è ancora stagione degli amori una certa convivenza "pacifica" è possibile. Tieni presente però che due maschi in una gabbia tra un po' si azzufferanno di brutto, succede con due maschi nella stessa gabbia ma non con tre; strano ma vero.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Kiky

Messaggio da Kiky »

Fausto ha scritto:Tieni presente però che due maschi in una gabbia tra un po' si azzufferanno di brutto, succede con due maschi nella stessa gabbia ma non con tre; strano ma vero.
Strano, questo non mi risulta... tengo i miei soggetti in una voliera durante l'inverno, maschie e femmine insieme, e in questo periodo i maschi (che sono tre) tendono a litigare, nonostante abbiano una femmina ciascuno e ampio spazio. :?
Chiara
Fausto

Messaggio da Fausto »

Kiky ha scritto:
Fausto ha scritto:Tieni presente però che due maschi in una gabbia tra un po' si azzufferanno di brutto, succede con due maschi nella stessa gabbia ma non con tre; strano ma vero.
Strano, questo non mi risulta... tengo i miei soggetti in una voliera durante l'inverno, maschie e femmine insieme, e in questo periodo i maschi (che sono tre) tendono a litigare, nonostante abbiano una femmina ciascuno e ampio spazio. :?
Quando posto per sentito dire cito sempre la fonte, il resto è esperienza personale ed è ovvio che non possiedo la verità assoluta. Ho solo raccontato ciò che ho visto ( così come hai fatto te ). :wink:
Amo ripetere spesso che i canarini sono un po' come i bambini, ognuno ha il suo modo di comportarsi, forse ne avevo tre tranquilli o forse te ne hai tre turbolenti .... mah. :roll:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Fausto i miei maschi penso abbiano stabilito una gerarchia, sono in 4 in una gabbia da 90 e per ora noto che:
Il padre (2005) ha il comando assoluto, nessuno si azzarda a mangiare dove sta lui, il rispetto regna! ;) è il "Don" della famigghia. :lol:
Dei tre picciotti del 2007 invece, in due stanno litigando come matti per accaparrarsi il 2° posto, mentre il più giovane ha deciso di restare tranquillo in ultima posizione e beccare quindi gli avanzi ma senza problemi.
È interessantissimo notare questo comportamento sociale.

Quest'anno ho deciso di lasciarli tutti assieme nella gabbia fino all'estro e dividere le coppie solo nel momento in cui farò partire le cove. Voglio vedere se durante il "periodo degli amori" riusciranno a mantenere posizioni sociali distinte o verrà fuori un casotto. Ovviamente sono sempre vigile e pronto all'intervento nel caso le piccole zuffe diventino dei veri e proprio tentativi di omicidio.

Abbiamo oggi trasmesso "Picciotti e piccioni". :lol: :lol: :lol:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi raccomando Mitzu, tienili sotto stretta osservazione altrimenti ci scappa il morto! :?
Complimenti per il nome della trasmissione [smilie=041.gif]
robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

Cristiano ha scritto:
giovanni0505 ha scritto:invece la canarina ultimamente e piu' vispa e canta di piu' mentre da delle beccate vicino alla coda del canarino!?!
....le femmine non cantano,sei sicuro di non avere due maschi?.... :wink:
cantano i maschi,è vero,qualche volta mi è capitato anche di avere femmine canterine.
è altro canto ma sempre canto è,niente a che sentire,così soffuso, dagli esotici.(x intenderci) :D :oops: :D ciao nonnoroby
nonnoroby[
Rispondi