Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Anche se non ha il "ciuffo" resta comunque un soggetto non puro, un pezzato, pertanto accoppiandolo con la femmina gialla inquineresti la prole.pachi ha scritto:ciao albatro!praticamente il maschio nn ha il ciuffetto ma solo una macchiolina marroncino chiaro :)vorrei farvi una domanda:il fatto che nn hanno mai svezzato un canarino può darsi dal fatto della presenza di cardellini vicino a loro sempre in gabbie diverse?vabbe se nn è questo il problema che mi consigliate per gli acari visto che sono alloggiati all'esterno!lo spray l'ho usato l'anno scorso senza ottenere ottimi risultati xchè quando toglievo la yuta da nido sotto c'erano tantissimi acari ,la polvere ?o le goccie di frontiline?grazie x le risposte!
Dico solo che gli spray sono scomodissssssimi....li tramortiscono e gli rovina il piumaggio.pachi ha scritto:ciao raga!allora oggi sono andato in uccelleria e siccome albatro mi ha consigliato di disinfettare tutto perchè domani formo le coppie sono andato a comprare un disinfettante ,battericida di contatto e mi ha detto che ogni volta che pulivo gli uccelli di lavare tutto con questo affinche questa stagione riproduttiva gli acari possano far crescere qualche pullo.voi che ne dite in che quantità devo utilizzarlo visto la sua composizione chimica ?ed inoltre le ho detto il fatto della goccia di frontile sulla nuca di ogni soggetto e me lo ha sconsigliato e mi ha detto di riandare martedì x prendere il frontiline a spray me lo ha fatto vedere ma era la bottiglia grande!che ne dite? visto che domani mattina devo gia iniziare a formare le coppie posso procedere con questo prodotto?voglio consigli da voi visto che la maggior parte delle volte i negozianti fanno di tutto x vendere prodotti anche dannosi x gli uccelli!
P.S.dietro al prodotto c'è scritto:distribuito in esclusiva per il settore ornitologico quindi credo che va bene!poi booo aspetto una vostra risposta![]()
ciaooooooooooo!
Avendo il gatto...prendo quello.pachi ha scritto:lei mi ha detto che una volta lavato tutto basta spruzzare il frontline sulla gabbia e via poi se vedo degli acari oppure per prevenzione spruzzo un po dis to prodotto ne nido!poi voi avete più esperienza di me quindi sicuramente sequirò il vostro consiglio!ma prima vedendo bene ce ne sono una mare di tipi di frontiline!quale utilizzate?
Ciao Pachi, inerente alla formazione delle coppie sono d'accordo con Albatro... formale come ha detto lui...Albatro ha scritto:
Se la risposta è positiva gli accoppiamenti che puoi fare sono semplicissimi:
Il maschio bianco con la femmina gialla
Il maschio nuovo con la femmina pezzata.
Dalla prima coppia ti usciranno dei soggetti gialli portatori di bianco
Dalla seconda coppia dei soggetti pezzati e qualcuno anche con il "ciuffo" come il padre![]()
![]()
Pachi disponi le coppie nelle gabbie facendo in modo che tra loro non si vedano... altrimenti rischi un flop... in particolar modo x i cardellini che sono molto + riservati dei canarini ( SPECIE LE CARDELLINE)... metti loro a disposizione in gabbia dei rami di pino x schermare il nido e creagli una zona d'intimità ( anche se sinceramente non ho capito se hai intenzione di fare accoppiare pure i cardellini) ciaopachi ha scritto:ciao a tutti!........Vorrei un consiglio :visto che accanto ai canarini ci sono due cardellini il maschio o la femmina di canarino possono essere attratti dal cardellino maschio o femmina che sia,nn curandosene della propria compagna/o????vorrei saperlo solo per curiosita!ciao e 1000 grazie per i prezziosissimi consigli che gg dopo gg mi date!