canarina per lui

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
crotalorb

canarina per lui

Messaggio da crotalorb »

ciao a tutti sono andrei...
ieri ho comprato una canarina (del 2007; penso abbia sui 6-7 mesi) per il mio canarino (del 2006; ha 15 mesi). li ho messi in 2 gabbie separate perchè lui è abbastanza agressivo. questa mattina li ho messi insieme perchè lui mi sembrava molto innamorato. lei ora è vivace, mentre lui è in tilt: crisi totoale! si sono beccati nel becco però lui ogni tanto emette dei versi tipici di quando è agressivo. però nulla di che. se lei si avvicina lui non la considera più di tanto. ho sbagliato già a metterli insieme? e visto che siamo nel periodo degli amori, credete che faranno già i piccoli? grazie mille a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

non è periodo di cove adesso..........tu dove stai???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
crotalorb

Messaggio da crotalorb »

gnagnax ha scritto:non è periodo di cove adesso..........tu dove stai???
eheh..si scusa...mi sono fatto prendere dall' emozione...quando sarà il periodo dici già che faranno i piccoli?
e cmq ho notato che lui cominica a fare troppo spesso il prepotente...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ancora è presto...ti consiglio di dividerli.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

se saranno la coppia giusta avrai presto dei piccoli??ma sei della sicilia???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
crotalorb

Messaggio da crotalorb »

gnagnax ha scritto:se saranno la coppia giusta avrai presto dei piccoli??ma sei della sicilia???
sono di genova...
crotalorb

Messaggio da crotalorb »

Alex1977 ha scritto:Ancora è presto...ti consiglio di dividerli.
ok..e dopo quanto tempo li rimetto insieme?
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma li tieni dentro i tuoi canarini??se la risp è sì i miei vanno in estro per la fine di febbraio....quindi il nido lo metto in quel periodo
Kargo

Messaggio da Kargo »

Se dv essere sincero conosco una ke ha 15 canarini li tiene dentro e gia stanno covando e di solito continuano fino all'estate xD
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

si ma non è tanto buono......perchè ha quanto ne so io dopo la quarta covata la canarina non si deve fare covare più sennò potrebbe anche morire.........io lo letto in un manuale però non so se è vero.......
crotalorb

Messaggio da crotalorb »

gnagnax ha scritto:ma li tieni dentro i tuoi canarini??se la risp è sì i miei vanno in estro per la fine di febbraio....quindi il nido lo metto in quel periodo
si li tengo dentro, cmq grazie! spero solo che vadano d'accordo. cmq visto che è presto li separerò di nuovo. devo dire che il maschi è rimasto solo un anno intero...forse ci metterà del tempo ad abituarsi
ieri debole, domani invincibile. oggi indeciso :-)
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

gnagnax ha scritto:si ma non è tanto buono......perchè ha quanto ne so io dopo la quarta covata la canarina non si deve fare covare più sennò potrebbe anche morire.........io lo letto in un manuale però non so se è vero.......
Si gnagnax è vero, i canarini si debilitano parecchio durante la cova delle uova e lo svezzamento dei pulli. Si consigliano in genere solo 3 cove all'anno.

Per crotalorb, ti consiglio, visto che è la femmina ad "invadere" il territorio del maschio, di separare i due soggetti con una griglia per un paio di settimane di modo che si abituino a stare assieme.
Se la canarina è del 2007 e come hai detto tu ha 7 mesi allora forse ce la fai ad averla pronta per marzo altrimenti devi aspettare anche oltre. I canarini in media sono pronti per le cove al nono/decimo mese di vita.
Inoltre, visto che non hai molta esperienza cerca nel forum la voce fotoperiodo ed informati bene. Se vuoi avere delle cove senza problemi armati di pazienza fino a marzo e fai in modo che i tuoi canarini restino in una stanza senza luce artificiale.

Ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
crotalorb

Messaggio da crotalorb »

Mitsu ha scritto:
gnagnax ha scritto:si ma non è tanto buono......perchè ha quanto ne so io dopo la quarta covata la canarina non si deve fare covare più sennò potrebbe anche morire.........io lo letto in un manuale però non so se è vero.......
Si gnagnax è vero, i canarini si debilitano parecchio durante la cova delle uova e lo svezzamento dei pulli. Si consigliano in genere solo 3 cove all'anno.

Per crotalorb, ti consiglio, visto che è la femmina ad "invadere" il territorio del maschio, di separare i due soggetti con una griglia per un paio di settimane di modo che si abituino a stare assieme.
Se la canarina è del 2007 e come hai detto tu ha 7 mesi allora forse ce la fai ad averla pronta per marzo altrimenti devi aspettare anche oltre. I canarini in media sono pronti per le cove al nono/decimo mese di vita.
Inoltre, visto che non hai molta esperienza cerca nel forum la voce fotoperiodo ed informati bene. Se vuoi avere delle cove senza problemi armati di pazienza fino a marzo e fai in modo che i tuoi canarini restino in una stanza senza luce artificiale.

ok! grazie mille!!

Ciao
ieri debole, domani invincibile. oggi indeciso :-)
Rispondi