Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
si li tengo dentro, cmq grazie! spero solo che vadano d'accordo. cmq visto che è presto li separerò di nuovo. devo dire che il maschi è rimasto solo un anno intero...forse ci metterà del tempo ad abituarsignagnax ha scritto:ma li tieni dentro i tuoi canarini??se la risp è sì i miei vanno in estro per la fine di febbraio....quindi il nido lo metto in quel periodo
Si gnagnax è vero, i canarini si debilitano parecchio durante la cova delle uova e lo svezzamento dei pulli. Si consigliano in genere solo 3 cove all'anno.gnagnax ha scritto:si ma non è tanto buono......perchè ha quanto ne so io dopo la quarta covata la canarina non si deve fare covare più sennò potrebbe anche morire.........io lo letto in un manuale però non so se è vero.......
Mitsu ha scritto:Si gnagnax è vero, i canarini si debilitano parecchio durante la cova delle uova e lo svezzamento dei pulli. Si consigliano in genere solo 3 cove all'anno.gnagnax ha scritto:si ma non è tanto buono......perchè ha quanto ne so io dopo la quarta covata la canarina non si deve fare covare più sennò potrebbe anche morire.........io lo letto in un manuale però non so se è vero.......
Per crotalorb, ti consiglio, visto che è la femmina ad "invadere" il territorio del maschio, di separare i due soggetti con una griglia per un paio di settimane di modo che si abituino a stare assieme.
Se la canarina è del 2007 e come hai detto tu ha 7 mesi allora forse ce la fai ad averla pronta per marzo altrimenti devi aspettare anche oltre. I canarini in media sono pronti per le cove al nono/decimo mese di vita.
Inoltre, visto che non hai molta esperienza cerca nel forum la voce fotoperiodo ed informati bene. Se vuoi avere delle cove senza problemi armati di pazienza fino a marzo e fai in modo che i tuoi canarini restino in una stanza senza luce artificiale.
ok! grazie mille!!
Ciao