Bianco recessivo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alessandro

Bianco recessivo

Messaggio da Alessandro »

ciao a tutti volevo sapere da voi ke la maggior parte delle volte date suggerimenti giusti come devo vedere se i canarini bianki ke ho sn recessivi cioè ke portano il colore (corregetemi se sbaglio) o se sn bianki ma accoppiati cn soggetti gialli nn escono bianki :? insomma volevo sapere cm devo fare a vedere se un canarino e bianco pure e cm dovrò formare la coppia x avere pulli bianki ke portano il colore grazie :P

Scusate l'ignoranza ma sn alle prime armi :wink: ho solo 16 anni

alessandro cipriano

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...se non ho capito male, ma stai chiedendo come appurare se il bianco che hai è un recessivo proveniente da un accoppiamnto tra bianchi recessivi, o da un accoppiamneto proveniente da un bianco recessivo e un giallo...guarda il colre della pelle, se risulta essere scuro, violaceo, la provenienza è bianco recessivo, se è carnicino la provenienza è gialla :wink: :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Alessandro

Messaggio da Alessandro »

quindi se è di colore scuro è recessivo se è kiaro ke cosa è??
alessandro cipriano
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Aliante04, il Bianco recess. ha sempre la pelle violacea, sia che nasca da due bianchi o che nasca da Bianco X Giallo portatore di bianco recess.
-------------------------------------------------------------------------------------
Alessandro, se usi la funzione "cerca" o vai nella sez. Genetica, trovi le risposte che vuoi.
L'altro tipo di Bianco, si chiama "dominante" ed ha la pelle color carnicino, come tutti gli altri canarini.
Alla vista, si distingue dall'altro, xchè presenta due o tre penne delle ali (remiganti) colorate di giallo, nel caso sia anche "Avorio" questo giallo sparisce, allora si guarda la pelle.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...si Giulio in teroria posso essere d'accordo con la Tua affermazione, ma in pratica da un accoppiamento di b.r. x g.i./b.r. , dovresti distinguere sin dalla nascita dei pulli dal colore della pelle i soggetti b.r. dai g., ma la cosa non è cosi' semplice...solo quando dalle cannucce spuntano le prime piume si palesa il bianco :wink:
Che nessuno compra più,
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Aliante, nel 1° post mi sembra che tu abbia detto una cosa un pò diversa da quello che hai scritto nel 2°.
Certo che i bianchi dai gialli si conoscono da nido.
Hai messo i due accoppiamenti, ma non hai specificato il colore dei figli, xciò ho inteso che ti riferissi ai figli bianchi.
Ciao.Giulio G.

aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ah, la fretta !!! :lol: :lol: mi sono accorto di quello che dici...effettivamente si fraintende...pardon :wink:
Che nessuno compra più,
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Alessandro ha scritto:quindi se è di colore scuro è recessivo se è kiaro ke cosa è??
Se è violaceo è bianco recessivo ed inoltre ti accorgi che tutto il piumaggio è bianco... invece nell'altro caso se il colore della pelle è carnicino si chiama bianco dominante ed inoltre ti accorgi che qualche penna è di colore giallo
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Alex1977 »

Scusate una domanda sui bianchi l'avrei pure io :lol:
Se viene, per errore, somministrato colorante a un bianco dominante è possibile che si colori? Ovviamente in modo leggero perdendo insomma il bianco candido sporcandosi un pò.
Se lo stesso lo si fà con un recessivo questo non avviene, rimane bianco e basta.
E' corretto quello che ho scritto oppure si tratta di una castroneria???
Vi prego di ripondermi, grazie 1.000

Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sì Alex, hai detto bene.
Ciao.Giulio G.

Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Grazieee Giuliooo :lol: finalmente mi sono tolto questo dubbio atroce! Pensavo mi avessero fatto un bidone in fase di acquisto!
Mi spiego meglio...l'anno scorso ho acquistato una femmina per bianco dominante. Esteticamente era lei, totalmente bianca con qualche remigrante gialla.
Durante la muta per problemi di spazio ho fatto la cretinata di metterla in gabbia con qualche lipocromico rosso. C'era del colorante rosso e a muta ultimata lei è cambiata TOTALMENTE :cry:
E' diventata innanzitutto non più bianco candido e poi si intravede un pizzico di salmone ovunque. Insomma una schifezza...
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Alex sono curioso... potresti postare una foto inerente a questo tuo MIRACOLO GENETICO??? :lol: (perdona la battutaccia :wink: )
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Grazieee Giuliooo :lol: finalmente mi sono tolto questo dubbio atroce! Pensavo mi avessero fatto un bidone in fase di acquisto!
Mi spiego meglio...l'anno scorso ho acquistato una femmina per bianco dominante. Esteticamente era lei, totalmente bianca con qualche remigrante gialla.
Durante la muta per problemi di spazio ho fatto la cretinata di metterla in gabbia con qualche lipocromico rosso. C'era del colorante rosso e a muta ultimata lei è cambiata TOTALMENTE :cry:
E' diventata innanzitutto non più bianco candido e poi si intravede un pizzico di salmone ovunque. Insomma una schifezza...
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

Tranquillo, cose che succedono.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Miracolo genetico? Credimi che è diventata orribile! :x
Ma è stata la prima femminuccia e LA ADORO UGUALMENTE!!!
E' interamente salmonata, rosa non più bianca...
Ma dopo la prossima muta - ovviamente senza coloranti - ritornerà come prima vero? Ditemi di si vi prego. E non lascerà tracce durante la riproduzione ai suoi futuri pulli? E' da considerarsi SEMPRE una bianco dominante nonostante la colorazione un pò bizzarra del momento...

Appena possibile le scatto qualche foto e poi vi chiedo lumi per postarla visto che non l'ho mai fatto. TE LO PROMETTO :P

Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Tranquillo, torna come in origine.
La colorazione artificiale NON influisce sugli accoppiamenti futuri.
Ciao.Giulio G.

Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Fiuuuuuuuuuuu...che sospiro di sollievo! E' troppo brutta per il momento, non si può guardare! :D :D :D
Grazie per la risposta, adesso mi sento più sereno.

P.S. comunque appena possibile inserisco una foto così la vedete anche voi.

Alex
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Fiuuuuuuuuuuu...che sospiro di sollievo! E' troppo brutta per il momento, non si può guardare! :D :D :D
Grazie per la risposta, adesso mi sento più sereno.

P.S. comunque appena possibile inserisco una foto così la vedete anche voi.

Alex
Alex, se il colorante fissasse il rosso sui soggetti in maniera definitiva ed irreversibile, costerebbe cifre pazzesche ( e già costa un occhio della testa così com'è ! ). Non trovi ? :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Buongiorno a tutti! Come promesso ho scattato qualche foto ai miei gioiellini........
Anche al miracolo della natura, così vi fate 2 risate :lol:
Purtroppo non riesco a caricarle nella galleria per il seguente errore:
Il file (Femmina_Bianco_Dominante.jpg) è troppo grande o corrotto

Che faccio?!?!?!?!?!?!?!?!? Attendo istruzioni.

Alex
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

dovresti rimpicciolire un pò l'immagine, è troppo grande!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

E come faccio??? L'ho scattata con una 7.1 MP per un migliore risultato e invece non riesco a caricarla... :( :( :(
Aiutoooo!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non ci riesco a rimpicciolire le foto :twisted:
Effettivamente sono enormi (800 kb), ecco perchè non riesco a postarle...
Nel week-end ne scatterò altre in un formato più piccolo per inserirle lunedì.

Per il momento, se siete curiosi, posso inviarvele soltanto via mail. Che ne dici NIKE77? Lo vuoi vedere il "Miracolo della genetica"? :lol:
Rispondi