TORTORA DIAMANTINA

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
java

TORTORA DIAMANTINA

Messaggio da java »

Buona sera a tutti gli amici di questo forum.

Avrei una domanda da porvi: possiedo due coppie di Padda (una bianca ed una color piombo).

I Padda stanno all'interno di una grossa gabbia ( )

Vorrei aggiungervi una coppia di tortore diamantine: secondo voi è possibile questa convivenza oppure ci potrebbero essere dei problemi?

Grazie mille per il vs. aiuto.

Saluti
Java

W IL MIO BIANCHINO!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Ti sposto il 3ad nella sezione esotici, dato che sia padda che tortore diamantine lo sono :P
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Secondo me i padda si fanno le tortore allo spiedo :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Cristiano ha scritto:Secondo me i padda si fanno le tortore allo spiedo :wink:
Troppo buono, io credo invece che non ce la facciano ad aspettare tanto e se le mangino crude con un po' di limone ........... :D
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

ora che ho un sec di tempo rispondo anche io prrrr
Concordo con Giaka.. non tanto perche' i padda siano cattivissimi (anche qui va da soggetti a soggetti)
si potrebbero abituare benissimo alla presenza delle tortore diamantine (io ho una femmina di padda in una gabbia da 60cm con 3 pdg femmine, in attesa di intrudirle rispettivamente nelle gabbie coi propri maschi x la riproduzione)

il problema e' che i calssici bisticci territoriali/amorosi.. finche' son fatti tra diamantini, pdg ecc, tutti se la cavan conqualche penna strappata, qualche graffioetto magari ogni tanto (ogni tanto per modo di dire dato che spesso ci son scene crientissime)

Menter come ben sai.. la forza mascellare del becco del padda e' una bella morsa, quindi anche se nn c'e' l'intento di uccidere se tira un a beccata ad una tortorella su una zampa, glie la spacca di netto
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

AlexPike ha scritto:ora che ho un sec di tempo rispondo anche io prrrr
Concordo con Giaka.. non tanto perche' i padda siano cattivissimi (anche qui va da soggetti a soggetti)
si potrebbero abituare benissimo alla presenza delle tortore diamantine (io ho una femmina di padda in una gabbia da 60cm con 3 pdg femmine, in attesa di intrudirle rispettivamente nelle gabbie coi propri maschi x la riproduzione)

il problema e' che i calssici bisticci territoriali/amorosi.. finche' son fatti tra diamantini, pdg ecc, tutti se la cavan conqualche penna strappata, qualche graffioetto magari ogni tanto (ogni tanto per modo di dire dato che spesso ci son scene crientissime)

Menter come ben sai.. la forza mascellare del becco del padda e' una bella morsa, quindi anche se nn c'e' l'intento di uccidere se tira un a beccata ad una tortorella su una zampa, glie la spacca di netto
Infatti, dimenticavo poi un altra cosa, uccelli come le tortore, sono molto più lenti di altri uccelli come ploceidi o estrilidi quindi più facilmente spennabili .... io ho avuto una tortora diamante in voliera usata come materiale d'imbottitura del nido da diamanti mandarini ... è bastato qualche giorno ed era praticamente nuda ....!!!!!
java

Messaggio da java »

Oh che peccato!

Pensavo che questa convivenza fosse possibile...però avete ragione: i Padda non sono uccelli cattivi però quando si azzuffano fanno veramente paura!

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!

Saluti
Java
W IL MIO BIANCHINO!!!
tocosolforico

Messaggio da tocosolforico »

Ciao volete saperne una ua volta mio nonno allevava colombi da ingrasso
QUELLI bianchi o rossicci
Poi gli ha messo insieme una gallina ,anche se è un gigante
doveva aspettare l'ultimo dei colombi per mangiare ,ERA PIZZICATA DA TUTTI.
:roll: :?:
Rispondi