Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ora che ho un sec di tempo rispondo anche io prrrr
Concordo con Giaka.. non tanto perche' i padda siano cattivissimi (anche qui va da soggetti a soggetti)
si potrebbero abituare benissimo alla presenza delle tortore diamantine (io ho una femmina di padda in una gabbia da 60cm con 3 pdg femmine, in attesa di intrudirle rispettivamente nelle gabbie coi propri maschi x la riproduzione)
il problema e' che i calssici bisticci territoriali/amorosi.. finche' son fatti tra diamantini, pdg ecc, tutti se la cavan conqualche penna strappata, qualche graffioetto magari ogni tanto (ogni tanto per modo di dire dato che spesso ci son scene crientissime)
Menter come ben sai.. la forza mascellare del becco del padda e' una bella morsa, quindi anche se nn c'e' l'intento di uccidere se tira un a beccata ad una tortorella su una zampa, glie la spacca di netto
AlexPike ha scritto:ora che ho un sec di tempo rispondo anche io prrrr
Concordo con Giaka.. non tanto perche' i padda siano cattivissimi (anche qui va da soggetti a soggetti)
si potrebbero abituare benissimo alla presenza delle tortore diamantine (io ho una femmina di padda in una gabbia da 60cm con 3 pdg femmine, in attesa di intrudirle rispettivamente nelle gabbie coi propri maschi x la riproduzione)
il problema e' che i calssici bisticci territoriali/amorosi.. finche' son fatti tra diamantini, pdg ecc, tutti se la cavan conqualche penna strappata, qualche graffioetto magari ogni tanto (ogni tanto per modo di dire dato che spesso ci son scene crientissime)
Menter come ben sai.. la forza mascellare del becco del padda e' una bella morsa, quindi anche se nn c'e' l'intento di uccidere se tira un a beccata ad una tortorella su una zampa, glie la spacca di netto
Infatti, dimenticavo poi un altra cosa, uccelli come le tortore, sono molto più lenti di altri uccelli come ploceidi o estrilidi quindi più facilmente spennabili .... io ho avuto una tortora diamante in voliera usata come materiale d'imbottitura del nido da diamanti mandarini ... è bastato qualche giorno ed era praticamente nuda ....!!!!!
Ciao volete saperne una ua volta mio nonno allevava colombi da ingrasso
QUELLI bianchi o rossicci
Poi gli ha messo insieme una gallina ,anche se è un gigante
doveva aspettare l'ultimo dei colombi per mangiare ,ERA PIZZICATA DA TUTTI.