Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se non sbaglio il processo di apprendimento dei canarini inizia a 40gg ma il canto si affina verso i 6 mesi, se non ricordo male solo i malinois hanno bisogno di un maestro altrimenti imitano i più diversi suoni, gli altri cantori non hanno molto bisogno del maestro ma di sicuro male non fa.
L'addestramento al canto comincia gia' all'interno dell'uovo e prosegue per tutto il periodo che porta il pullo dalla nascita alla scuola canto vera e propria.
Poi non e' detto che funzioni,dipende da chi e' il maestro e chi e' l'allievo
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Ciao a tutti! Anch'io avrei una domanda a proposito di canto: il mio Ostern da quando ha iniziato la muta non canta più... Per la verità non era un gran cantore neppure prima, ho sentito ben poco dal suo beccuccio! Premetto che l'ho trovato a giugno (qualcuno si ricorderà del mio trovatello), dopo un paio di giorni di assestamento ha cominciato a cantare il mattino e verso sera... Da metà luglio non fa che i versi di richiamo e, soltanto se ci sono io, che sto fuori tutto il giorno, pigola gioiosamente e letteralmente mi risponde... Per il resto, mi dicono che non si esprime se non di rado... Si tratta di attendere la fine della muta o può avere qualche altro problema? Mi sembra che come alimentazione non gli manchi niente... miscele di semi, biscotti, osso di seppia, mela... L'insalata da un po' l'ho tolta perché mi sembra non gli faccia troppo bene, a giudicare dalla cacca.
Grazie tante per le vostre risposte!
...devi soltanto aspettare la fine della muta, evita sbalzi di temperatura, correnti d'aria e non tenerlo in luoghi tipo cucina o bagno, per le verdure hai fatto bene a non somministrargli piu' l'insalata, consiglierei proprio di abolirla dalla sua dieta, potresti sostiturla in questo periodo con cavolo o verza, ma sei hai notato irregolarita' nelle sue diezioni, sospendi per questo periodo le verdure
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]