Moria canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Neofita72

Moria canarini

Messaggio da Neofita72 »

Salve ,
Nel giro di 3 settimane ho avuto la morte di 4 canarini i sintomi iniziali sono piume arruffatte, nel corso dei giorni si gonfiano gli occhi opachi spenti e poi muoiono , tutti presentavo le stesse caratteristiche praticamente feci compatte ma nel giallino e rinsecchimento della parte inferiore dell addome praticamente la cloaca e' solo penne sporche e soffiando si fa difficoltà a trovare la pelle e la carne, ho trattato i primi von baycox 4 gocce in beverino da 50 ma nulla , i secondi con baytryl stesso dosaggio ma nulla , la cosa che ho notato e che il becco non e' pulito ai morti presentava il sangue a questi tipo scaglie i soggetti erano isolati ed in gabbie singole, non ho veterinario aviario in zona e l istituto zoo profilattico e' molto distante, come posso evitare che muoia tutto il mio allevamento? Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Moria canarini

Messaggio da Giulio G. »

Il sangue nel becco può essere il segno di una emorragia interna. Servirebbe l'autopsia.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Giulio, buongiorno stammattina ho trovato un altro canarino morto, ho aperto bocca e aveva lingua molto ingrossata ho fatto foto ed anche tipo funghi in bocca
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Mi dispiace molto, purtroppo di malattie ne so poco.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Purtroppo sarebbe uno sbaglio diagnosticare malattie cosi gravi senza accurati esami.
Quello che posso consigliarti e il prossimo che trovi morto lo congeli (subito) dopodiche lo metti in una busta refrigerante (le vendono anche ai supermercati)
Porti la carcassa allo zooprofilattico della tua citta...spieghi accuratamente l accaduto e fai fare esame autoptico con relativo antibiogramma.
Alla fine ti diranno di che cosa e morto e la cura con apposita medicina.
Nino56
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Grazie Nino
Rispondi