Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ,
Nel giro di 3 settimane ho avuto la morte di 4 canarini i sintomi iniziali sono piume arruffatte, nel corso dei giorni si gonfiano gli occhi opachi spenti e poi muoiono , tutti presentavo le stesse caratteristiche praticamente feci compatte ma nel giallino e rinsecchimento della parte inferiore dell addome praticamente la cloaca e' solo penne sporche e soffiando si fa difficoltà a trovare la pelle e la carne, ho trattato i primi von baycox 4 gocce in beverino da 50 ma nulla , i secondi con baytryl stesso dosaggio ma nulla , la cosa che ho notato e che il becco non e' pulito ai morti presentava il sangue a questi tipo scaglie i soggetti erano isolati ed in gabbie singole, non ho veterinario aviario in zona e l istituto zoo profilattico e' molto distante, come posso evitare che muoia tutto il mio allevamento? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Giulio, buongiorno stammattina ho trovato un altro canarino morto, ho aperto bocca e aveva lingua molto ingrossata ho fatto foto ed anche tipo funghi in bocca
Purtroppo sarebbe uno sbaglio diagnosticare malattie cosi gravi senza accurati esami.
Quello che posso consigliarti e il prossimo che trovi morto lo congeli (subito) dopodiche lo metti in una busta refrigerante (le vendono anche ai supermercati)
Porti la carcassa allo zooprofilattico della tua citta...spieghi accuratamente l accaduto e fai fare esame autoptico con relativo antibiogramma.
Alla fine ti diranno di che cosa e morto e la cura con apposita medicina.