Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti... stamattina ho trovato una canarina, giovane, morta...presa da negozio x ricambio di sangue...a dir la verità presi due femmine, entrambe trattate preventivamente con Front line xchè si grattavano entrambe in modo ossessivo...il negozio tiene quelle povere bestiole in condizioni pietose e dopo aver ceduto i miei pulli sani belli e vigorosi in cambio di due femmine e pagando anche la differenza mi fa girare le p***e...oggi torno in negozio con la canarina deceduta chiedendo il rimborso pena chiamata all'usl x verifiche di rito...premesso questo, la canarina è una gialla brinata, presenta petto violaceo quando i gialli non sono così in natura...problema al fegato? Datemi una dritta xchè non vorrei morissero gli altri miei sani
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
purtroppo l'unico modo x capire cause della morte è farla analizzare da un laboratorio ,cosi può essere morta per qualsiasi causa,ma in generale meglio evitare di acquistare uccelli da negozi ,visto che sono ricettacolo di qualsiasi malattia possibile.Meglio rivolgersi ad allevatori seri che allevano i loro canarini come si deve.
Ciao, intanto tienila separata per almeno 15gg, questo è da fare sempre, ogni volta che si porta un soggetto nuovo in allevamento. Poi dagli solo scagliola per farla disintossicare . Puoi provare con un po' d'aglio. Metti in ammollo uno spicchio d'aglio,tagliato a metà, in mezzo LT di acqua per 24h. dopodiché, con un colino,leva l'aglio e lo dai nel beverino per 6gg. L'aglio è un ottimo disinfettante naturale.
E speriamo bene.