Ennesimo canarino morto

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Filippo978

Ennesimo canarino morto

Messaggio da Filippo978 »

Buonasera a tutti... stamattina ho trovato una canarina, giovane, morta...presa da negozio x ricambio di sangue...a dir la verità presi due femmine, entrambe trattate preventivamente con Front line xchè si grattavano entrambe in modo ossessivo...il negozio tiene quelle povere bestiole in condizioni pietose e dopo aver ceduto i miei pulli sani belli e vigorosi in cambio di due femmine e pagando anche la differenza mi fa girare le p***e...oggi torno in negozio con la canarina deceduta chiedendo il rimborso pena chiamata all'usl x verifiche di rito...premesso questo, la canarina è una gialla brinata, presenta petto violaceo quando i gialli non sono così in natura...problema al fegato? Datemi una dritta xchè non vorrei morissero gli altri miei sani

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Ennesimo canarino morto

Messaggio da pier lorenzo orione »

purtroppo l'unico modo x capire cause della morte è farla analizzare da un laboratorio ,cosi può essere morta per qualsiasi causa,ma in generale meglio evitare di acquistare uccelli da negozi ,visto che sono ricettacolo di qualsiasi malattia possibile.Meglio rivolgersi ad allevatori seri che allevano i loro canarini come si deve.
Filippo978

Messaggio da Filippo978 »

Infatti dovrò seguire il tuo consiglio xchè già è il terzo preso da negozio che mi muore in due anni...
Aldo79

Messaggio da Aldo79 »

Filippo di dove sei?
Tanino

Messaggio da Tanino »

Ciao, intanto tienila separata per almeno 15gg, questo è da fare sempre, ogni volta che si porta un soggetto nuovo in allevamento. Poi dagli solo scagliola per farla disintossicare . Puoi provare con un po' d'aglio. Metti in ammollo uno spicchio d'aglio,tagliato a metà, in mezzo LT di acqua per 24h. dopodiché, con un colino,leva l'aglio e lo dai nel beverino per 6gg. L'aglio è un ottimo disinfettante naturale.
E speriamo bene.
Rispondi