Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti tempo fa avevo qualche coppia di canarini era il mio passatempo. Essendo che li tenevo sul balcone, altri volatili hanno mangiato i miei canarini da allora ho abbandonato tutto. Ora con il passare del tempo mi è ritornata la voglio di allevare altre coppie di canarini. Volevo avere qualche diritta perchè non ricordo quasi nulla.
1. I canarini che alleverò saranno allevati in uno sgabuzzino ( composto di alluminio e vetro) posto sul balcone, ovviamente c'è passaggio di aria e di luce, li ho posti nello sgabuzzino appunto per evitare che altri volatili possano mangiarli.
2. Come bisogna selezionare le coppie, cioè, faccio un esempio: rosso intenso con rosso brinato oppure rosso mosaico con rosso intenso e così via con i gialli. Succede qualcosa se accoppio due rossi intensi o brinati?
3. Il pastone morbido secco ecc... quante volte bisogna darlo ?
4. Oltre al pastone cos'altro possono mangiarsi?
5. Come faccio a riconoscere la muta? E soprattutto, quando vanno in muta?
6. Qual'è il periodo di accoppiamento? Come mi devo comportare prima durante e dopo questa fase?
7. Quante volte in un anno possono accoppiarsi?
8. Un'ultima domanda anche se sciocca, possono accoppiarsi canarini della stessa covata? ( fratello sorella se vogliamo intenderci)
Mi scuso per le tante domande, ma ho dimenticato tutto, grazie a chi mi risponde.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se vai in alto in questa sezione troverai 'i topic giusti per le domande giuste".
Ci entri e li troverai diversi decalogo con la risposta a queste e altre domande.
Se hanno aria e luce va bene, le coppie fai sempre intenso x brinato o viceversa o mosaico x mosaico, solo in casi particolari mosaico x intenso. Se accoppi due rosso intensi accorci il piumaggio, due rossi brinati rischi i lumps. Il pastone morbido si da durante muta e riposo a giorni alterni, il secco durante preparazione alle cove e riproduzione tutti i giorni. Usa pastoni bianchi. Come alimentazione dai misto a 4 semi, il pastone in base al periodo, osso di seppia e sali minerali sempre a disposizione, frutta e verdura di stagione durante muta e riposo a giorni alterni. I canarini vanno in muta da luglio fino a fine settembre/inizio ottobre. Il periodo di accoppiamento va da marzo a giugno, fai fare massimo tre cove l'anno. Prima delle cove fai una settimana di vitamina e ai riproduttori e isola almeno un mese prima i maschi in gabbia singola. Evita di accoppiare fratello x sorella.