canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Paolo99

canarini

Messaggio da Paolo99 »

salve a tutti tempo fa avevo qualche coppia di canarini era il mio passatempo. Essendo che li tenevo sul balcone, altri volatili hanno mangiato i miei canarini da allora ho abbandonato tutto. Ora con il passare del tempo mi è ritornata la voglio di allevare altre coppie di canarini. Volevo avere qualche diritta perchè non ricordo quasi nulla.
1. I canarini che alleverò saranno allevati in uno sgabuzzino ( composto di alluminio e vetro) posto sul balcone, ovviamente c'è passaggio di aria e di luce, li ho posti nello sgabuzzino appunto per evitare che altri volatili possano mangiarli.
2. Come bisogna selezionare le coppie, cioè, faccio un esempio: rosso intenso con rosso brinato oppure rosso mosaico con rosso intenso e così via con i gialli. Succede qualcosa se accoppio due rossi intensi o brinati?
3. Il pastone morbido secco ecc... quante volte bisogna darlo ?
4. Oltre al pastone cos'altro possono mangiarsi?
5. Come faccio a riconoscere la muta? E soprattutto, quando vanno in muta?
6. Qual'è il periodo di accoppiamento? Come mi devo comportare prima durante e dopo questa fase?
7. Quante volte in un anno possono accoppiarsi?
8. Un'ultima domanda anche se sciocca, possono accoppiarsi canarini della stessa covata? ( fratello sorella se vogliamo intenderci)
Mi scuso per le tante domande, ma ho dimenticato tutto, grazie a chi mi risponde.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Daviduzzo

Re: canarini

Messaggio da Daviduzzo »

Se vai in alto in questa sezione troverai 'i topic giusti per le domande giuste".
Ci entri e li troverai diversi decalogo con la risposta a queste e altre domande.
Daviduzzo

Messaggio da Daviduzzo »

Scusa clicca su questo "I migliori topic sui canarini e consigli"
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Se hanno aria e luce va bene, le coppie fai sempre intenso x brinato o viceversa o mosaico x mosaico, solo in casi particolari mosaico x intenso. Se accoppi due rosso intensi accorci il piumaggio, due rossi brinati rischi i lumps. Il pastone morbido si da durante muta e riposo a giorni alterni, il secco durante preparazione alle cove e riproduzione tutti i giorni. Usa pastoni bianchi. Come alimentazione dai misto a 4 semi, il pastone in base al periodo, osso di seppia e sali minerali sempre a disposizione, frutta e verdura di stagione durante muta e riposo a giorni alterni. I canarini vanno in muta da luglio fino a fine settembre/inizio ottobre. Il periodo di accoppiamento va da marzo a giugno, fai fare massimo tre cove l'anno. Prima delle cove fai una settimana di vitamina e ai riproduttori e isola almeno un mese prima i maschi in gabbia singola. Evita di accoppiare fratello x sorella.
Luca C.
Rispondi