Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Pier tu e una cosa....un utente sicuramente non riesce a diagnosticare come te...e comunque non sa che darglipier lorenzo orione ha scritto: ↑7 settembre 2018, 9:35 io ho una ciuffolotta che in voliera aveva questo atteggiamento e stava sempre accucciata sui posatoi ,l'ho presa e messa in gabbia singola e ho scoperto che ha una zampa dolorante ,probabilmente a causa di un trauma.ora è sotto antinfiammatorio e va meglio ,ma non è ancora guarita.
Como dice Nino e' difficile fare una diagnosi senza vedere il soggetto. Se come dici tu e' attivo, non gonfio anche quando viene osservato da lontano, vivace e addirittura canta mi sento di escludere una patologia in corso, ma ripeto possiamo fare solo ipotesi. Molto probabile e' l'ipotesi di pierlorenzo, se una zampa e' sofferente questa viene sollvata spessissimo, o in taluni casi l'uccellino si accovaccia per ridurre il carico su di essa (e metterla quindi a riposo). Controlla se ci sono arrossature, e mi raccomando le unghie sempre in ordine.Gabriele9596 ha scritto: ↑6 settembre 2018, 23:03 No max, il piumaggio è perfetto. Ha finito di fare la muta da circa un mesetto. Forse adesso sta solo rinnovando le piume attorno a gli occhi perché vedo che si nota la pelle che circonda l’occhio. Detto questo, è normale anche quando sta sul fondo accovacciato? Solitamente assume questo comportamento quando ha freddo. Escludo qualche malattia perché so che non sono questi i sintomi ma ben altri. Lui quando si trova accovacciato sul fondo non appena mi avvicino o muovo la gabbia risale subito. Potrebbe essere qualche problema alle zampe? Non so che pensare. Però è sempre attivo e canta tutto il giorno. Grazie
Dalla descrizione non mi sembra stia beneGabriele9596 ha scritto: ↑6 settembre 2018, 22:22 Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio.
Negli ultimi giorni ho notato che il mio canarino maschio sta spesso accovacciato sulle zampe sul posatoio, come se avesse freddo, al tal punto che alcune volte proprio si accovaccia nel fondo della gabbia, ma quando mi avvicino risale sui trespoli. Alcune volte noto che tiene una zampa ritirata, proprio come se avesse freddo. Però comunque è molto attivo, canta di continuo, mangia beve, feci nella normale. Respiro va bene, ne rantoli ne respiro affannato. Cosa può essere? Comunque questo comportamento l’ho notato da circa una settima. Sto dando un po’ di multivitaminico nel beverino.. cosa ne pensate voi? Vi è mai capitato?