Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve un amico che è venuto a vedere i miei canarini mi ha fatto notare che erano grassottelli e mi ha detto di togliere mela pastoncino e 4 semi perche avrei avuto probemi nel periodo delle cove è vero? preciso che io allevo all'esterno questa è la loro alimentazione : 4 semi,lattuga o spinaci (una volta a settimana alternata con mela ) pastoncino morbido 4 linguette x 9 canarini 2 volte al mese ,osso di seppia . Cosa mi consigliate di fare momentaneamente li tengo 7 in gabbia da 120 e 2 in gabbia da 60
saluti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Di pastone ne dai anche poco.
Le verdure troppe.
Secondo me una settimana due spicchi di mela e l'altra settimana 2 o 3 fogliette di cicoria
Poi un tantinello di grasso non fa nulla.
Ho 6 femmine in una 120 grasse da piegare le stecche nonstante alimentate allo stesso identico modo degli altri 15. Ho provato prima a mischiare in parti uguali scagliola e miscela comune ma con risultati abbastanza deludenti, quindi dallo scorso sabato sono a scagliola assoluta, 3 linguette di pastoncino morbido una sola volta a settimana, niente frutta e niente verdura. Un pò di grasso in questo perdiodo può andar bene in special modo se vivono all'aperto, ma le mie ne avevano davvero troppo e si corre davvero il rischio che ritardino o addirittura saltino l'estro in casi estremi. Spero di ottenere risultati apprezzabili nel girno di un'altra settimana perchè un pochino pena me ne fanno
A casi estremi lasciarle a dieta di sola acqua mettendo la mangiatoia con la sola scagliola bianca due ore la mattina e due la sera prima che faccia buio
Un po' di grasso per soggetti che vivono all'esterno male non fa, anzi.......
Se vedi troppo giallo nell'addome allora devono dimagrire un po', ti consiglio solo scagliola e movimento. Gabbione grande e solo 2 posatoi, falli faticare un pochetto.
nino56 ha scritto:A casi estremi lasciarle a dieta di sola acqua mettendo la mangiatoia con la sola scagliola bianca due ore la mattina e due la sera prima che faccia buio
Che dietologo , che strano , magari fossimo ferrei così quando dobbiamo stare a dieta noi
Non importa togliere la verdura, due volte a settimana, non fa ingrassare.
Se i canarini sono all'esterno è importante sapere dove sono, un conto è la Sicilia, un altro conto sono il Piemonte o il Friuli.