canarini grassi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gaio

canarini grassi

Messaggio da gaio »

salve un amico che è venuto a vedere i miei canarini mi ha fatto notare che erano grassottelli e mi ha detto di togliere mela pastoncino e 4 semi perche avrei avuto probemi nel periodo delle cove è vero? preciso che io allevo all'esterno questa è la loro alimentazione : 4 semi,lattuga o spinaci (una volta a settimana alternata con mela ) pastoncino morbido 4 linguette x 9 canarini 2 volte al mese ,osso di seppia . Cosa mi consigliate di fare momentaneamente li tengo 7 in gabbia da 120 e 2 in gabbia da 60
saluti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
CORDIALISSIMO

Re: canarini grassi

Messaggio da CORDIALISSIMO »

Di pastone ne dai anche poco.
Le verdure troppe.
Secondo me una settimana due spicchi di mela e l'altra settimana 2 o 3 fogliette di cicoria
Poi un tantinello di grasso non fa nulla.
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Siete sicuri , tu e il tuo amico , che i canarini siano grassi e che non sia l'effetto del piumaggio tenuto gonfio ?
nino56

Messaggio da nino56 »

Se sono ttoppo grassi...15 giorni a sola scagliola bianca e acqua cambiata tutte le mattine sempre
Nino56
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Ho 6 femmine in una 120 grasse da piegare le stecche nonstante alimentate allo stesso identico modo degli altri 15. Ho provato prima a mischiare in parti uguali scagliola e miscela comune ma con risultati abbastanza deludenti, quindi dallo scorso sabato sono a scagliola assoluta, 3 linguette di pastoncino morbido una sola volta a settimana, niente frutta e niente verdura. Un pò di grasso in questo perdiodo può andar bene in special modo se vivono all'aperto, ma le mie ne avevano davvero troppo e si corre davvero il rischio che ritardino o addirittura saltino l'estro in casi estremi. Spero di ottenere risultati apprezzabili nel girno di un'altra settimana perchè un pochino pena me ne fanno :)
nino56

Messaggio da nino56 »

A casi estremi lasciarle a dieta di sola acqua mettendo la mangiatoia con la sola scagliola bianca due ore la mattina e due la sera prima che faccia buio
Nino56
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Un po' di grasso per soggetti che vivono all'esterno male non fa, anzi.......
Se vedi troppo giallo nell'addome allora devono dimagrire un po', ti consiglio solo scagliola e movimento. Gabbione grande e solo 2 posatoi, falli faticare un pochetto.

Ciao
CORDIALISSIMO

Messaggio da CORDIALISSIMO »

nino56 ha scritto:A casi estremi lasciarle a dieta di sola acqua mettendo la mangiatoia con la sola scagliola bianca due ore la mattina e due la sera prima che faccia buio
Che dietologo , che strano , magari fossimo ferrei così quando dobbiamo stare a dieta noi :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao da Cordialissimo
Insieme : fino alla fine
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non importa togliere la verdura, due volte a settimana, non fa ingrassare.
Se i canarini sono all'esterno è importante sapere dove sono, un conto è la Sicilia, un altro conto sono il Piemonte o il Friuli.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi