Rondoncino affamato!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
TramaTirew

Rondoncino affamato!

Messaggio da TramaTirew »

Salve, sono nuova del forum, scusatemi se avessi sbagliato sezione ma non so più dove sbattere la testa.
Martedì ho trovato su un marciapiede un piccolo rondone e cercando su internet ho capito che dovevo prenderlo con me. Per i primi due giorni lo ha allevato una mia conoscente che però temeva di farlo morire, così siccome aveva notato che io continuavo a fare ricerche sul come soccorrerlo lo ha restituito a me. Ho stimato che abbia all'incirca fra i 15 e i 20 giorni, ma quando l'ho ricevuto di nuovo (mercoledì sera) pesava appena 25 grammi!!! :shock: :cry:
Ho iniziato una dieta a base di grilli e lui sembra gradire, ieri pesava già 27 grammi e oggi ha anche aperto gli occhietti, le camole non sono ancora riuscita a trovarle ma forse in questi giorni dovrei riuscire a recuperare dei fuchi (a proposito, come devo trattarli prima di darli al pullo?), il problema è che a causa di una mia errata stima al momento mi trovo senza cibo da dargli e lui sta supplicando per del cibo!!! I negozi aprono alle nove, fino a quel momento cosa posso dargli per placarlo almeno un po'?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
TramaTirew

Re: Rondoncino affamato!

Messaggio da TramaTirew »

Ho provato a seguire i suggerimenti del sito del WWF e ho dato al pullo qualche pezzettino piccolo piccolo di mela, dite che ho fatto bene?
ardeapurpurea

Re: Rondoncino affamato!

Messaggio da ardeapurpurea »

No i rondoni sono esclusivamente insettivori quindi devi mantenerti sulle proteine animali , la dieta che stai seguendo a base di insetti è la migliore in assoluto grilli , cavallette , tarme della farina , mosche tutti gli insetti insomma vanno bene purchè uccisi prima , le camole del miele dalle poche perchè molto grasse .

Come emergenza puoi dare delle piccole palline di carne trita e uovo sodo .
Rispondi