Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno.....la mia coppia di Faccia Arancio ieri ha deposto il primo uovo... la sorpresa e' stata tanta, e bella!!! Li avevo visti accoppiarsi domenica, e non so se si erano accoppiati anche prima....comunque gli avevo messo a disposizione la paglia per conigli e rametti di salice, e qualcosa dentro il nido (per un mio scrupolo, ma non credo fosse necesario)...poi ho visto che la femmina cercava di infilarsi i bastoncini "sgnagnati" delle spighe di panico sul groppone... per portarli dentro il nido.....ieri pomeriggio ho visto il maschio che rigurgitava il cibo alla sua bella, ma per tantissimo tempo.....e lei stava li' a prendere cibo e coccole....
sono molto felice...anche perche' la famiglia si e' allargata.....il 4 novembre mi sono entrati in terrazza due inseparabili giovani (avevano ancora il becco un po' nero), forse attirati dai versi dei miei.....ma abbastanza selvatici....hanno ancora parecchio timore di tutto....e a Reggio Emila hi preso una meravigliosa coppia di inseparabili di Fisher.....la passione per i pappi....aumenta. Oggi vi postero' le foto....
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
vedrai che le uova saranno anche 4, 5, o 6...buon diventimento
Si apriranno dopo 23/25 giorni e vedrai che emozione.
Belli i fischeri, spero che siano una coppia e che ti abbiano dato i documenti cites.
I trovatelli sono rosei , ma non vedo bene la mutazione, uno mi sembra serie blu, l'altro verde , ma non sono piccolissimi, avrebbero il becco scuro, metti delle foto più chiare e poi anche qui, speriamo siano una coppia , altrimenti dovrai sessarli, facci sapere
ad ieri le uova erano 3!!! La femmina trascorre molto tempo in nido (presumo a covare)....ed incrocio le dita...e' la prima cova di entrambi... e spero vada a buon fine...i Fisherini sono stati regolarmente acquistati da un allevatore, con tanto di documento CITES e sono anellati, maschio e femmina....ed ora sono in attesa che mi arrivino gli anellini per la futura prole... (sono ottimista), per quanto riguarda i trovatelli.....non hanno piu' il becco scuro, hanno colori tenui (uno e' grigio chiaro nella mascherina, l'altro e' rosa pallidissimo, ma mi sembrano entrambi verdi...) e devo portarli dalla vet per il sessaggio. Non si fanno fotografare volentieri.... ma sono simpaticissimi.....fanno un macello con i sali minerali...ne spargono ovunque!! L'emozione della schiusa....non vedo l'ora...dovrebbe avvenire attorno a Natale, giorno piu' giorno meno....sarebbe il regalo piu' bello!!!!!!!