primo uovo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lidiagenesis

primo uovo

Messaggio da lidiagenesis »

Buongiorno.....la mia coppia di Faccia Arancio ieri ha deposto il primo uovo... :D la sorpresa e' stata tanta, e bella!!! Li avevo visti accoppiarsi domenica, e non so se si erano accoppiati anche prima....comunque gli avevo messo a disposizione la paglia per conigli e rametti di salice, e qualcosa dentro il nido (per un mio scrupolo, ma non credo fosse necesario)...poi ho visto che la femmina cercava di infilarsi i bastoncini "sgnagnati" delle spighe di panico sul groppone... [smilie=041.gif] per portarli dentro il nido.....ieri pomeriggio ho visto il maschio che rigurgitava il cibo alla sua bella, ma per tantissimo tempo.....e lei stava li' a prendere cibo e coccole.... :D
sono molto felice...anche perche' la famiglia si e' allargata.....il 4 novembre mi sono entrati in terrazza due inseparabili giovani (avevano ancora il becco un po' nero), forse attirati dai versi dei miei.....ma abbastanza selvatici....hanno ancora parecchio timore di tutto....e a Reggio Emila hi preso una meravigliosa coppia di inseparabili di Fisher.....la passione per i pappi....aumenta. Oggi vi postero' le foto.... :D

So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lidiagenesis

Re: primo uovo

E le uova son diventate due........
Allegati
image.jpg
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
lidiagenesis

Questi sono i Fisher.... :D
Allegati
image.jpg
lidiagenesis

Questi sono i trovatelli.... :D
Allegati
image.jpg
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

vedrai che le uova saranno anche 4, 5, o 6...buon diventimento :D
Si apriranno dopo 23/25 giorni e vedrai che emozione.
Belli i fischeri, spero che siano una coppia e che ti abbiano dato i documenti cites.
I trovatelli sono rosei , ma non vedo bene la mutazione, uno mi sembra serie blu, l'altro verde , ma non sono piccolissimi, avrebbero il becco scuro, metti delle foto più chiare e poi anche qui, speriamo siano una coppia , altrimenti dovrai sessarli, facci sapere :D
lidiagenesis

ad ieri le uova erano 3!!! La femmina trascorre molto tempo in nido (presumo a covare)....ed incrocio le dita...e' la prima cova di entrambi... :D e spero vada a buon fine...i Fisherini sono stati regolarmente acquistati da un allevatore, con tanto di documento CITES e sono anellati, maschio e femmina....ed ora sono in attesa che mi arrivino gli anellini per la futura prole... [smilie=041.gif] (sono ottimista), per quanto riguarda i trovatelli.....non hanno piu' il becco scuro, hanno colori tenui (uno e' grigio chiaro nella mascherina, l'altro e' rosa pallidissimo, ma mi sembrano entrambi verdi...) e devo portarli dalla vet per il sessaggio. Non si fanno fotografare volentieri.... :shock: ma sono simpaticissimi.....fanno un macello con i sali minerali...ne spargono ovunque!! L'emozione della schiusa....non vedo l'ora...dovrebbe avvenire attorno a Natale, giorno piu' giorno meno....sarebbe il regalo piu' bello!!!!!!!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sono felice per te, fammi sapere :D
Rispondi