aiuto

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
lella64

aiuto

Messaggio da lella64 »

ciao, vorrei avere informazioni relativa ad una bella voliera che ho ricevuto in regalo, visto che ho solo due canarini , ma vorrei ampliare il numero, vorrei sapere quali altri uccellini posso introdurre. se questi due canarini hanno sempre vissuto in casa come posso abituarli alla voliera e quindi alla vita all'aria aperta ? insomma datemi notizie in merito non vorrei deludere le mie aspettative. Grazie per le risposte che mi darete .

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: aiuto

Messaggio da Giulio G. »

Per cortesia, alla prossima usa un titolo comprensibile.
Se scrivi Aiuto, arrivano i pompieri.
Che misure ha la voliera ?
Se vuoi lasciarli sempre all'esterno, devi metterli fuori adesso, in modo che si abituino prima dell'inverno.
Se puoi mettere la voliera a ridosso di un muro, è ottimo. Scherma la voliera sul lato Nord.
Una parte deve stare sempre all'ombra. In estate serve un lato sempre aperto, per evitare l'effetto serra.
I canarini in voliera stanno bene in muta e durante l'inverno, ma non và bene per la riproduzione, sono territoriali.
Escluderei altre razze. Proibitissimo unirli a cocorite, inseparabili e simili.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lella64

Messaggio da lella64 »

grazie per la risposta. Le misure della voliera sono 50x70x130. quante coppie di canarini possono convivere oppure è consigliabile un maschio e più femmine?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non è tanto grande, è fatta a casetta ? Alta 130 x 70 lungh. x 50 larghezza ?
Se le misure sono così, un maschio e 2/3 femm.
Nidi in n° doppio delle femmine, distanti tra loro e quasi alla stessa altezza, per non fare troppe differenze.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lella64

Re: aiuto per nuova voliera

Messaggio da lella64 »

ti mando una foto così mi puoi confermare quello che mi hai scritto

Immagine
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Per la riproduzione non è molto pratica quella voliera, non ha il divisorio, non mi sembra di vedere nemmeno la griglia sul fondo.

A metà è divisa, quindi una coppia per scomparto. Considera che poi avrai i pulli e se li vorrai tenere nel periodo della riproduzione i maschi vanno divisi, altrimenti si azzuffano.
R.N.A.: 84TL
Rispondi