pappa imbecco

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
therex92

pappa imbecco

Messaggio da therex92 »

Ragazzi scusate avete mai sentito parlare di un mangime da imbecco che si chiama start plus
il venditore lo ha venduto come pappa da imbecco però poi leggendo bene sopra è scritto fortificante 50 % proteine utile per la crescita dei novelli ma nn cè scritto di diluirlo con acqua ma 30g di prodotto ogni kg di pastoncino
io comq lo diluito con acqua calda e lo dato ai pulli per il momento sembra tt bene che ne pensate?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: pappa imbecco

Messaggio da alfaalex »

Passo indietro, chi devi imbeccare?
R.N.A.: 84TL
therex92

Messaggio da therex92 »

pulli di passero del giappone visto che ne sono 6 tra cui uno è il piu piccolo li aiuto con delle imbeccate extra prima usavo la polvere raff energette xò il negozio che l'aveva ha chiuso ed ora ho comprato questa che nn so se va bene...
nn è la prima volta che imbecco i pulli lo fatto anche nella prima covata perchè i genitori nn avevano esperienza...
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ma di che marca è? io non l'ho mai sentita

Io consco Nutrient plus (chemivit), energette (raff), nutribird (versele laga) steccopast (canary).
therex92

Messaggio da therex92 »

la marca e la stessa di nutrient plus ossia chemivit il punto è che secondo me nn è una pappa da imbecco ma qualcosa che si aggiunge al pastoncino per aiutare i genitori ad allevare i pulli ora nn so se si puo usare anche come pappa da imbecco dato che ho letto gli ingredienti sono simili a quelli dell'energette...
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Sembrerebbe un integratore con un elevata percentuale di proteine, ma in rete non si trova nulla.

Suppongo sia un normale pastoncino da somministrare secco.
therex92

Messaggio da therex92 »

qui c'è http://www.centrozootecnico.it/index.ph ... &Itemid=64
infatti sopra il barattolo c'è scritto fortificante 50% proteine
therex92

Messaggio da therex92 »

ora il punto è se lo posso usare come pappa da imbecco dato che oramai lo comprato
ho notato che le vitamine negli ingredienti sono uguali a qelle dell'energette però in quantità maggiori
therex92

Messaggio da therex92 »

voi che dite?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Se la pappa non è della consistenza giusta rischi che si strozzino. Per il resto ma le non gli fa.
therex92

Messaggio da therex92 »

comq stamattina sono andato in altro negozio e ho preso un barattolo di nutrien special x insettivori e granivori.
tornato a casa lo aperto e ho notato che sotto il coperchio c'era qualche piccola ragnatela tipo come le fanno le tarme nella miscela di semi quindi suppongo ci sia qualche farfallina tuttavia il colore e l'odore sembra buono la scadenza è 2014, certo che capitano tutte a me..
therex92

Messaggio da therex92 »

che dite la butto o una tarma nn costituisce nessun pericolo??
Rispondi