SOS falconide (giovane?)

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Giulia Firenze

SOS falconide (giovane?)

Messaggio da Giulia Firenze »

Buongiorno a tutti,
mi scuso se questo, forse, non sarà il forum giusto ma ci provo. Mi ha scritto un sms una mia amica che si trova in zona Castigliome della Pescaia (Gr). Ha troVato un falconide di circa 40 cm di lunghezza, marrone e beige, fermo incastratato in un ceapuglio di rovi. Si è fatto prendere senza difficoltà. L'ha avvolto in un asciugamano. Tremava ed aveva.il becco aperto. Ora è in una scatola e sta buono e fermo. Lo sta tenendo asciutto e al caldo. Stanotte ha piovuto molto in zona. Le ho suggerito di dare un pochino di acqua e zucchero x tenerlo su. Conoscete un posto, in zona, dove potrebbe portarlo? È con sua figlia di 11 anni e non sa quanto potrà trattenerlo con se.
La mano che vedete nella foto è della bimba.
Allegati
Grosseto.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulia Firenze

Re: SOS falconide (giovane?)

Dopo un'affannosa ricerca è stato trovato il Cras di Semproniano (gr) e consegnato a loro. È una giovane poiana, ed è stata valutata in buone condizioni, nonostante tutto. Probabilmente col brutto tempo di questi giorni non.era riuscita ad alimentarsi a suffiicienza ed era stremata. Dovrebbe andare turto bene. se avrò ulteriori notizie...le posterò . Buona pasqua a tutti!
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ottima notizia
R.N.A.: 84TL
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Ottima notizia ma non si tratta di un giovane bensì di un'adulto dato che quest'anno le poiane non si sono ancora riprodotte.
Giulia Firenze

Si, si..ho sbagliato io il termine. Giovane nel senso che non è un esemplare vecchio, ma è adulto.
Rispondi