Mio canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Dennis80

Mio canarino

Messaggio da Dennis80 »

Allora inizio dicendo che il mio canarino ha avuto una sorta di ictus e l'ho preso in tempo e dopo alcune cure riesce a mangiare e bere ed andare di corpo normalmente dopo un periodo di paura nel saltare da un posatoio all'altro ora purtroppo però non s'accoppia con la femmina la quale ha fatto 4 uova poi il machio non canta più ma fa un verso strano come se fosse ovattato.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Canarino80

Re: Mio canarino

Messaggio da Canarino80 »

Non è facile rispondere a questa tua domanda..

se il canarino ha il piumaggio arruffato, allora soffre ancora e dovresti sentire un veterinaio per somministrargli qualche farmaco. Se sei sicuro che non si accoppia e se il suo è stato solo uno stordimento, attendi un pò che si sia ristabilito e aggiungi successivamente un integratore vitaminico nell'acqua
Dennis80

Messaggio da Dennis80 »

il canarino non è arruffato (lo è solo quando dorme come tutti), in precedenza gli ho dato un'antibiotico e lui si è ripreso da quel male (era sdraiato ed aveva un tic con la testa verso destra) attualmente gli sto dando la vitamina E (Raff professional vitamina e liquida) queste gocce vanno bene anche per il canto.
Da quando la femminia ha iniziato a fare il nido e attualmente ha deposto 4 uova lei ha sempre fatto il richiamo per il maschio ma lui non ha mai risposto nei confronti della femmina.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Scusa Dennis, sarò un po' brutale, ma ho avuto per qualche mese una canarina affetta da un problema neurologico; sinceramente, il mio primo pensiero la mattina era che la canarina fosse ancora viva e la mia preoccupazione era che riuscisse ad avere a disposizione tutto ciò che le serviva per arrivare a sera, non che riuscisse a deporre o meno.
Il tuo canarino si è ripreso da un ictus? Sei stato bravo e fortunato... ma non pretendere troppo da questa bestiolina!
Dennis80

Messaggio da Dennis80 »

certo che sono felice che Limoncello (cosi si chiama il canarino) stia bene però sarei altrettanto felice che facesse il suo dovere di canarino e mi piacerebbe risentirlo cantare perchè ha un bel canto.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

soggetti in stato di salute precaria non vanno mai messi in riproduzione
Dennis80

Messaggio da Dennis80 »

il fatto è che mangia beve va di corpo e salta da un posatoio all'altro normalmente (questo grazie ad una cura) soltanto che non s'accoppia e non canta credi che abbia sbagliato nel lasciarlo con la femmina?
pier lorenzo orione

hai sbagliato e sbagli nel voler farlo riprodurre,cmq decidi tu
Dennis80

Messaggio da Dennis80 »

perchè?potrebbe essere dannoso per la femmina?io mica lo costringo lo lascio insieme alla femmina gli ho dato la vitamina E che si va bene per la fertilità ma anche per farlo tornare a cantare
pier lorenzo orione

un canarino non in salute deve stare da solo e tranquillo,ma ti ripeto fa come vuoi
Rispondi