Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Allora inizio dicendo che il mio canarino ha avuto una sorta di ictus e l'ho preso in tempo e dopo alcune cure riesce a mangiare e bere ed andare di corpo normalmente dopo un periodo di paura nel saltare da un posatoio all'altro ora purtroppo però non s'accoppia con la femmina la quale ha fatto 4 uova poi il machio non canta più ma fa un verso strano come se fosse ovattato.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se il canarino ha il piumaggio arruffato, allora soffre ancora e dovresti sentire un veterinaio per somministrargli qualche farmaco. Se sei sicuro che non si accoppia e se il suo è stato solo uno stordimento, attendi un pò che si sia ristabilito e aggiungi successivamente un integratore vitaminico nell'acqua
il canarino non è arruffato (lo è solo quando dorme come tutti), in precedenza gli ho dato un'antibiotico e lui si è ripreso da quel male (era sdraiato ed aveva un tic con la testa verso destra) attualmente gli sto dando la vitamina E (Raff professional vitamina e liquida) queste gocce vanno bene anche per il canto.
Da quando la femminia ha iniziato a fare il nido e attualmente ha deposto 4 uova lei ha sempre fatto il richiamo per il maschio ma lui non ha mai risposto nei confronti della femmina.
Scusa Dennis, sarò un po' brutale, ma ho avuto per qualche mese una canarina affetta da un problema neurologico; sinceramente, il mio primo pensiero la mattina era che la canarina fosse ancora viva e la mia preoccupazione era che riuscisse ad avere a disposizione tutto ciò che le serviva per arrivare a sera, non che riuscisse a deporre o meno.
Il tuo canarino si è ripreso da un ictus? Sei stato bravo e fortunato... ma non pretendere troppo da questa bestiolina!
certo che sono felice che Limoncello (cosi si chiama il canarino) stia bene però sarei altrettanto felice che facesse il suo dovere di canarino e mi piacerebbe risentirlo cantare perchè ha un bel canto.
il fatto è che mangia beve va di corpo e salta da un posatoio all'altro normalmente (questo grazie ad una cura) soltanto che non s'accoppia e non canta credi che abbia sbagliato nel lasciarlo con la femmina?
perchè?potrebbe essere dannoso per la femmina?io mica lo costringo lo lascio insieme alla femmina gli ho dato la vitamina E che si va bene per la fertilità ma anche per farlo tornare a cantare