Secondo voi

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Tremors73

Secondo voi

Messaggio da Tremors73 »

Salve avrei una domanda da porvi,secondo voi se un possessore di uccelli indigeni con documentazione e anellino inamovibile ha un soggetto che viene punto da una zanzara su di una zampetta e questa si gonfia (a me è capitato con un canarino la stagione passata e ho dovuto tagliare l'anellino) e si vede costretto a tagliare l'anellino cosa deve fare? tenere l'anellino ovviamente per eventuale controllo delle autorità competenti,ma sul registro di detenzione deve segnare qualche cosa o no.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.

RNA FOI XU02

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Secondo voi

Messaggio da pier lorenzo orione »

deve segnare sul registro il motivo dell'asportazione anello ma sarebbe opportuno anche un certificato veterinario che attesti la patologia che ha causato l'asportazione dell'anello,altrimenti ci mettiamo tutti a tagliare anelli...
Tremors73

Messaggio da Tremors73 »

Mi sono informato e se dovesse succedere bisogna andare dalle autorità competenti (Forestale) e avvertire che si ha questo problema e loro ti rilasciano un certificato e mandano il veterinario o uno di loro a tagliare l'anello così da certificare il fatto,e anche se dovesse succedere di non riuscire ad anellare un esemplare avviene lo stesso procedimento.
Grazie.
RNA FOI XU02
nashir

Messaggio da nashir »

tra un po' vengono a pulirci anche i fondi delle gabbie..
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Tremors73 ha scritto:Mi sono informato e se dovesse succedere bisogna andare dalle autorità competenti (Forestale) e avvertire che si ha questo problema e loro ti rilasciano un certificato e mandano il veterinario o uno di loro a tagliare l'anello così da certificare il fatto,e anche se dovesse succedere di non riuscire ad anellare un esemplare avviene lo stesso procedimento.
Grazie.
Che io sappia, ma varia da provincia a provincia, basta una dichiarazione del veterinario. Anche perché il metodo da te descritto, vista la burocrazia il veterinario a casa te lo trovo dopo qualche settimana.
nashir ha scritto:tra un po' vengono a pulirci anche i fondi delle gabbie..
Le leggi nascono perché qualcuno abusa delle troppe libertà che gli vengono date. Se l'uccellagione non esistesse gli anellini non sarebbero necessari.
R.N.A.: 84TL
nashir

Messaggio da nashir »

sempre a fare i moralisti....lo vedo io come in sicilia sono avanti...a che privatizzavano a che ora fanno quello che vogliono.....ma non scherziamo...le leggi esistono per accaparrare sordi non per altro..
nashir

Messaggio da nashir »

alfa credi che cosi si combatte l uccellaggione?ma per carita'..anzi...compra 1000 anelli,vai per nidi,e vendi i soggetti a reggio emilia...e' na novita?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

nashir ha scritto:alfa credi che cosi si combatte l uccellaggione?ma per carita'..anzi...compra 1000 anelli,vai per nidi,e vendi i soggetti a reggio emilia...e' na novita?

Assolutamente no, conordo che la legge andrebbe rivista ascoltando di più i diretti interessati.
R.N.A.: 84TL
Rispondi