Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Questa collocazione però è proprio scomoda per i canarini, per non dire pericolosa...Ali89 ha scritto:sono già nella stanza meno illuminata (artificialmente) della casa, in realtà in questa stanza non accendiamo mai la luce perchè è in collegamento con la cucina e il corridoio quindi arriva la luce dalle altre stanze. Nel caso non nasca nulla e quindi dovrò buttare il nido, posso separarli con la griglia in modo da non permettere altri accoppiamenti?
No, non è questa la causa.Ali89 ha scritto:Io ho paura che la canarina essendo giovane ed avendola trovata non abbia mai assistito all'imbecco e forse n on sa come si fa... può essere?
Anche se sembra così, maschi non imbeccano i pulli di pochi giorni: li imbeccherà quando saranno più grandi.Ali89 ha scritto:oggi li ha imbeccati sia lei che lui
Lascia fare a loro, che lo sanno!Ali89 ha scritto:non so se la frequenza è quella giusta o meno
E chi ha detto questo? Se loro percepiscono un fotoperiodo sfalzato, è chiaro che penseranno che sia marzo.Ali89 ha scritto:Scusate ma se il canarino crede (a causa della alterata luminosità e temperatura) che magari sia marzo e non Gennaio perchè non dovrebbe imbeccarli?? perchè questo dovrebbe incidere sull' imbeccatura? Noi sappiamo che non è il periodo giusto ma loro no, sia temperatura che luce gli suggerisce che siamo a marzo quindi dovrebbe comportarsi come si comporterebbero a marzo, e quindi imbeccare i pulli o sbaglio?
Non il becco, ma l'interno della "bocca" è particolarmente rosso per indurre la madre a mettervi il cibo.Ali89 ha scritto:è vero che il becco in primi giorni è particolarmente rosso??
Anche se sembra così, maschi non imbeccano i pulli di pochi giorni: li imbeccherà quando saranno più grandi.Berenice ha scritto:Ali89 ha scritto:oggi li ha imbeccati sia lei che lui
Ali89 ha scritto: in che senso sembra cosi? allora cosa sta facendo?? a me sembra che li imbecchi proprio, a volte passa il cibo a lei e quando lei va a mangiare da sola e lascia i piccoli ci pensa lui, se non li imbecca allora non vorrei che li facesse male![]()
comunque grazie mille per le risposte