Oip alla bambina non dico proprio niente, tanto lo farebbe appunto per dispetto, i bimbi sono così purtroppo, meglio non dire nulla.
Figurati che rincorre e lancia i sassi ai gatti con il fratellino e con altre sue amichette, ma non è colpa sua, bensì dei genitori che li hanno educati ad aver quel rispetto verso gli animali che odiano, sopratutto i gatti, il padre anni fa faceva tante storie per un mio gatto che girava intorno a casa sua e minacciava sempre di farlo sparire e così è stato, la stessa cosa l'ha fatta quest'anno con un gatto della mia vicina che andava a girare vicino casa sua, ma purtroppo a parte le minacce non ci sono altre prove per inchiodarlo. Fortunatamente le due gatte che ho ora, una ha quasi 10 anni e praticamente sta sempre a casa, non si allontana più se non prendere il sole, rotolarsi nella terra e fare qualche bisognino, ma sempre intorno a casa mia; l'altra di quasi 1 anno invece è una girandolona, ma a casa sua non va e non si fa avvicinare dagli sconosciuti.
Un'altra cosa che fa questa persona civile è entrare dentro in cooperativa sparato con un furgone per tentare di investire il cane dei miei vicini che spesso lasciano gironzolare senza guinzaglio lì dentro (e fortunatamente si sposta), non si dovrebbe lasciar libero un cane, ma da qui a tentare di investire un cucciolotto che non fa male a nessuno ce ne vuole. Una volta ci ha provato pure con la mia gatta che stava seduta davanti casa, ma dopo il marciapiede dove solitamente parcheggiamo una macchina quel giorno non c'era alcuna macchina, quindi entra sparato e sterza, quel che basta per farlo sembrare un incidente involontario, verso la mia gatta che fortunatamente scappa via all'ultimo secondo (in genere lei non si sposta perchè vede che le macchine dentro si muovono piano e solo per entrare e uscire, calcola che riconosce le nostre macchine e quando entriamo ci viene incontro e si sposta solo se scendiamo dalla macchina e la togliamo manulamente).
Gente malata di mente proprio, aveva da ridire persino quando allevavo i canarini a casa mia all'esterno (prima che il riparo si distruggesse), certo però avrebbe dovuto scalare 3 piani di casa mia per arrivare a dargli guai.
Comunque ho spostato i merlotti, uno era mezzo morto per la paura che gli ha messo la bimba, tutti 3 e super affamati perchè con quella piccola peste in giro i genitori non imbeccavano, strillavano parecchio, li ho portati dietro in giardino, visto che non trovavano pace sotto la siepe li ho presi e li ho infrascati sotto una cicas che è stata piantata anni fa facendo un bel buco tra le mattonelle e visto che quell'aiuola ha un bel po' di cm di profondità almeno per i primi tempi non riusciranno a saltare e staranno lì belli tranquilli, la sistemazione gli piace, si sono infrascati tutti e tre tra le piantine cespugliose messe a mò di aiula intorno alla cicas e si sono rifatti il nido
Li ho imbeccati con un po' di erbe prative con afidi sopra e un po' di pastone secco che do ai miei canarini, anche se poi sono arrivati subito i genitori a imbeccarli
Spero possano sopravvivere fino a quando saranno grandi abbastanza da spiccare il volo per andarsene via in giro belli tranquilli
Foto dei merlotti e della sistemazione:
http://img43.imageshack.us/slideshow/pl ... 87eo2.smil