Canarina che abbandona il nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Tremors73

Canarina che abbandona il nido

Messaggio da Tremors73 »

Come da titolo questa mattina la canarina ha abbandonato il nido con 5 uova dopo 6 giorni di cova assidua,e si è un po impallata continua a mangiare cosa puo essere?
Peccato perche erano tutti fecondati accidenti.

RNA FOI XU02

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Canarina che abbandona il nido

Messaggio da Berenice »

Quello che racconti lascia temere che la tua canarina sia ammalata, ma per capire le cause e, soprattutto, la cura, dovresti rivolgerti al più presto ad un veterinario!
Tremors73

Messaggio da Tremors73 »

A devo dire che la coppia era fuori e che la temperatura arriva a 10 gradi la notte ma questo fino ad oggi non ha influito,credo che la colpa sia mia che mi sono dimenticato di togliere il bagnetto.
Vediamo domani come sta se mai vedo di farla vedere da chi ne sa piu di me.
RNA FOI XU02
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Tremors73 ha scritto:A devo dire che la coppia era fuori e che la temperatura arriva a 10 gradi la notte ma questo fino ad oggi non ha influito,credo che la colpa sia mia che mi sono dimenticato di togliere il bagnetto.
Ciao, nella mia piccola esperienza, non credo che sia stato il bagnetto a far abbandonare il nido.
Io ho tutte e 4 le femmine in cova ed ogni mattina metto il bagnetto a disposizione, e non hanno abbandonato il nido.
Più che altro prova a vedere se ci sono acari nel nido.
toretto1276

Messaggio da toretto1276 »

Io ho un problema simile!Mi spiego la mia canarina cova per 3 al massimo 4 giorni poi abbandona il nido e dopo al massimo una settimana ricomincia a deporre!ho perso già tre cove in questo modo!sto pensando seriamente di abbandonare la riproduzione o comprare un'altra femmina!voi che dite?
Tremors73

Messaggio da Tremors73 »

Fabry19777 ha scritto:
Tremors73 ha scritto:A devo dire che la coppia era fuori e che la temperatura arriva a 10 gradi la notte ma questo fino ad oggi non ha influito,credo che la colpa sia mia che mi sono dimenticato di togliere il bagnetto.
Ciao, nella mia piccola esperienza, non credo che sia stato il bagnetto a far abbandonare il nido.
Io ho tutte e 4 le femmine in cova ed ogni mattina metto il bagnetto a disposizione, e non hanno abbandonato il nido.
Più che altro prova a vedere se ci sono acari nel nido.
Ho controllato e niente acari o schifezzuole varie,ieri era bella vispa nel senso che qualche volta usciva dal nido per mangiare e era bella longilinea in forma insomma....questa mattina era fuori dal nido e impallata,prima ho guardato e sembra stare un po meglio,l'ho portata dentro visto che sulle cime è venuta la neve penso che la temperatura si abbassera.
RNA FOI XU02
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ma scusami non potevi mettere una protezione di cellophane sopra le gabbie, così da mantenere una temperatura costante?
Anche io i miei canarini li ho fuori (in un mobile a scaffalature di metallo) però li ho protetti con un telo da serra perfettamente aderente e monitorizzo sempre, mattina e pomeriggio la temperatura interna, che mai scende a meno di 15-16 gradi :wink: .
Non hai un amico allevatore che possa raccogliere le uova? Che gran peccato se erano fecondate :| .
Comuqnue anche i miei canarini la mattina presto, quando fa più freddo, si fanno il bagno nella linguetta del beverino grande... :shock:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Tremors73

Messaggio da Tremors73 »

A dire il vero speravo che il tempo si fosse stabilizzato,ora le coppie sono dentro così basta problemi
Di temperatura,e si un peccato per 5uova sprecate così ,ma quanto tempo si possono salvare le uova da quando la canarina non cova più ?
RNA FOI XU02
giugiu

Messaggio da giugiu »

2 ore non di piu mi sembra
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
londonleggendario

Messaggio da londonleggendario »

giugiu ha scritto:Ma scusami non potevi mettere una protezione di cellophane sopra le gabbie, così da mantenere una temperatura costante?
Anche io i miei canarini li ho fuori (in un mobile a scaffalature di metallo) però li ho protetti con un telo da serra perfettamente aderente e monitorizzo sempre, mattina e pomeriggio la temperatura interna, che mai scende a meno di 15-16 gradi :wink: .
Non hai un amico allevatore che possa raccogliere le uova? Che gran peccato se erano fecondate :| .
Comuqnue anche i miei canarini la mattina presto, quando fa più freddo, si fanno il bagno nella linguetta del beverino grande... :shock:
giu i miei ormai davanti all'armadio hanno solo la zanzariera o se no di giorno co sto sole e col celofan si crea l'effetto serra
Amo gli uccelli!

Francesco.
giugiu

Messaggio da giugiu »

E' vero London, però io ho il problema del vento forte :? : nella mia veranda c'è molta corrente, così ho lasciato il cellophane. Però all'interno ho messo due termostati, uno in alto ed uno in basso, e almeno due volte al giorno guardo la temperatura; nelle giornate calde arriva al max a 28 gradi.
Tu sai fino a temperatura i canarini "non soffrono" :roll: ?
Ricordo che questa estate, nella villetta al mare, c'erano 42 gradi e il canarino stava benissimo, cantava a gran voce attirando un sacco di cardellini e verdoncini :shock: ... che spettacolo :wink:
londonleggendario

ci credo :P non so pero penso non ci sia un massimo
Amo gli uccelli!

Francesco.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Beato lui, io ero un pezzo di acqua già di mattina :( , e dicono che questa estate sarà anche peggio... :shock:
londonleggendario

meglio caldo che freddo xd
Amo gli uccelli!

Francesco.
giugiu

Messaggio da giugiu »

se proprio possiamo scegliere meglio "fresco" :lol: :lol: :lol:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se l'ambiente è areato il caldo non è nocivo,non dimenticate che i canarini provengono da climi caldi e sono evoluti x resistere alle alte T°.Quello che non deve succedere è l'effetto serra ,che si crea quando la gabbia viene coperta completamente dal nylon ed è in pieno sole x ore,i cana muoiono x soffocamento(come i cani e bambini...),
toretto1276

Messaggio da toretto1276 »

nessuno che sappia aiutarmi?
Rispondi