Finocchio

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Berenice

Finocchio

Messaggio da Berenice »

Raga, non ho trovato nulla nel forum a riguardo, se non un piccolo accenno al fatto che sì, il finocchio ai canarini si può dare (la parte "ciuffosa", per intenderci) e loro gradiscono. Sarei tentata di provare... Cosa ne dite? Qualcuno lo somministra?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Piulux

Re: Finocchio

Messaggio da Piulux »

Ciao. Avevo la tua stessa intenzione e voglia con i miei cana. Sentiamo cosa dicono gli altri del forum
R.N.A. FOI 66UP
Piulux

Messaggio da Piulux »

Allora, sto finocchio si può somministrare??? :lol: :lol: :lol:
R.N.A. FOI 66UP
giugiu

Messaggio da giugiu »

Chi risponde? Sono curioso...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
ramsete

Messaggio da ramsete »

:lol: vacci piano con i titoli mi hai fatto saltare dalla sedia , cmq io non l ho mai data ma non credo ci sia niente di nocivo ...
londonleggendario

Messaggio da londonleggendario »

:lol: :lol: :lol: [smilie=041.gif]
Amo gli uccelli!

Francesco.
Stichy77

Messaggio da Stichy77 »

I miei canarini i ciuffetti del finocchio li divorano... e li fornisco circa 1-2 volte la settimana.
Quindi presumo si possa dare.. :D
giugiu

Messaggio da giugiu »

:shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Piulux

Messaggio da Piulux »

[smilie=035.gif] [smilie=041.gif] [smilie=061.gif] [smilie=061.gif] :lol: :lol:
R.N.A. FOI 66UP
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ragazzi, suvvia, un pò di serietà: non si può rispondere ad un post serio e di altissimo livello scientifico con una serie di faccine inneggianti a maliziosi doppi sensi... [smilie=eusa_naughty.gif]
Ricomponiamoci, per favore. [smilie=angel4.gif]

Allora, finocchio sì? :D
Piulux

Messaggio da Piulux »

Ciao Berenice, stamattina ho dato un pò di finocchio ai miei canarini. Non mi sembra che lo stiano mangiando. Stasera quando arrivo a casa ti aggiorno se poi gli è piaciuto.....
R.N.A. FOI 66UP
ramsete

Messaggio da ramsete »

ragazzi fateci l insalata col finocchio , mettete a limite 1 fettina di mela ai vostri cana ,
giugiu

Messaggio da giugiu »

Non vorrai mica farci bannare? :mrgreen: :wink: :mrgreen: :wink: [smilie=041.gif]
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ramsy (perdona la confidenza... :D ) sai che sono un'avida sostenitrice del metodo "frutta e verdura ai nostri canarini", quindi mela a rotazione con arancia, banana, zucchine, zucca, cetriolo, piselli, cicoria, radicchio ecc. ecc.
tutti i giorni.
E proprio perchè il finocchio lo mangio in insalata... volevo capire se la parte che scarto (appunto i "ciuffetti") fosse indicata per i cana. :wink:
ramsete

Messaggio da ramsete »

non dico che sbagli a dare frutta e verdura , dico solo che alcune cose sono piu' appetibili altre meno io per esempio avendo a disposizione molti agrumi non riesco a farli mangiare alla maggior parte dei miei canarini anche per questo li abbituo nei primi mesi di vita dove sono piu' curiosi a provare 1 po di tutto
Berenice

Messaggio da Berenice »

Giusto!
Anch'io ho fatto fatica ad abituarli all'arancia, ma alla fine la costanza è stata premiata ed ora è una delle cose che più gradiscono. :wink:
P.S.: beato te che puoi disporre di tanti agrumi: il clima dalle tue parti consente di certo di avere qualche pianta in giardino... tu ne hai?!?! Se sì, ti invidio! :D
Piulux

Messaggio da Piulux »

Ieri un pò di ciuffetti li hanni mangiati, ma non ne sono andati pazzi come per altre verdure
R.N.A. FOI 66UP
ramsete

Messaggio da ramsete »

Berenice ha scritto:Giusto!
Anch'io ho fatto fatica ad abituarli all'arancia, ma alla fine la costanza è stata premiata ed ora è una delle cose che più gradiscono. :wink:
P.S.: beato te che puoi disporre di tanti agrumi: il clima dalle tue parti consente di certo di avere qualche pianta in giardino... tu ne hai?!?! Se sì, ti invidio! :D
ti dico solo che non ho mai comprato agrumi non so' neanche dirti quanto costano qui pultroppo la quasi totalita' degli agricoltori li lascia sulle piante visto lo scarso guadagno , io personalmente ne ho qualche pianta ma diciamo sono piu' per senso estetico ..
Berenice

Messaggio da Berenice »

:(
Adotterei volentieri un paio di piante di arance a distanza... se qualcuno si prendesse la briga di portarmi i frutti (ma ancora meglio sarebbe se potessi venire a prendermele io!); adoro le Washington Navel! :wink:
annabari

Messaggio da annabari »

leggo ora questo post...
il finocchio ha molte proprietà antifermentative e rilassanti per l'intestino. quando i cana sono un pochetto "diarroici" (scusate!), gli do una costa di finocchio che però spello da entrambe le parti, giusto per scongiurare pesticidi e schifezze varie. se glieli pulite così, li mangiano meglio, sennò i fili possono dare fastidio. e cmq se è fresco gli fa benissimo! beati coloro che hanno l'orto!!!! e le arance, sinceramente, non le hanno mai neanche guardate!!!
Berenice, quoto frutta e verdura semper!!!! [smilie=041.gif]
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Berenice

Messaggio da Berenice »

[smilie=crybaby2.gif]
Ho avuto un attimo di commozione leggendo questo post...
Incredibile: io e te parliamo la stessa lingua... 1300 km di distanza e non sentirli! :mrgreen:
Per questa tua risposta: GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! [smilie=041.gif]
annabari

Messaggio da annabari »

[smilie=mylove.gif]
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Rispondi