Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
oggi...dopo aver preparato il pastone che offro ogni giorno riempio la vaschetta di una delle mie 2 coppie di lucherni tn e la femmina spaventata esce fuori dal nido..risultato?????.......SI TIRA APPRESSO UN UOVO FECONDATO E SI ROMPE SUL FONDO!.......QUEST'ANNO VA UN PO STORTA! UFFA! unoi lo aveva deposto fuori...ora ne ha 2 piene.....speriamo non mi riservi altre sorprese anche perche' la femmina e' un campione di razza qualificatasi 2 alla mostra.!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
forse x 2 uova non ti conviene sprecare tempo(la primavera è breve),se hai una balia canarina con uova allo stesso punto mettile a balia e falla ripartire con una nuova covata
so che non e' un discorso da buon allevatore..ma posso dirti una cosa?? mi dispiacerebbe farlo...
pier lorenzo orione ha scritto:forse x 2 uova non ti conviene sprecare tempo(la primavera è breve),se hai una balia canarina con uova allo stesso punto mettile a balia e falla ripartire con una nuova covata
ti capisco ,ma tieni presente che anche in libertà le coppie di fringillidi e piccoli uccelli in genere perdono molti nidi a causa di predatori,maltempo ecc,quindi x loro è naturale rifare subito un altro nido,sarebbe diverso in uccelli che fanno una sola covata all'anno,come cigni ,gru ecc,x loro la perdita di un nido significa perdita della stagione riproduttiva