sfortuna lucherini testanera..

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
biagio11

sfortuna lucherini testanera..

Messaggio da biagio11 »

oggi...dopo aver preparato il pastone che offro ogni giorno riempio la vaschetta di una delle mie 2 coppie di lucherni tn e la femmina spaventata esce fuori dal nido..risultato?????.......SI TIRA APPRESSO UN UOVO FECONDATO E SI ROMPE SUL FONDO!.......QUEST'ANNO VA UN PO STORTA! UFFA! unoi lo aveva deposto fuori...ora ne ha 2 piene.....speriamo non mi riservi altre sorprese anche perche' la femmina e' un campione di razza qualificatasi 2 alla mostra.!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: sfortuna lucherini testanera..

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse x 2 uova non ti conviene sprecare tempo(la primavera è breve),se hai una balia canarina con uova allo stesso punto mettile a balia e falla ripartire con una nuova covata
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Metti della paglia sotto il nido, così pulli e uova evitano di fare una brutta fine.
R.N.A.: 84TL
biagio11

Messaggio da biagio11 »

so che non e' un discorso da buon allevatore..ma posso dirti una cosa?? mi dispiacerebbe farlo...
pier lorenzo orione ha scritto:forse x 2 uova non ti conviene sprecare tempo(la primavera è breve),se hai una balia canarina con uova allo stesso punto mettile a balia e falla ripartire con una nuova covata
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti capisco ,ma tieni presente che anche in libertà le coppie di fringillidi e piccoli uccelli in genere perdono molti nidi a causa di predatori,maltempo ecc,quindi x loro è naturale rifare subito un altro nido,sarebbe diverso in uccelli che fanno una sola covata all'anno,come cigni ,gru ecc,x loro la perdita di un nido significa perdita della stagione riproduttiva
giugiu

Messaggio da giugiu »

se hai una balia brava perchè ti dispiace ? Non la hai? Non puoi chiedere ad un amico allevatore?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rispondi