Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Uno dei due verdoni ha il dorso leggermente spiumato, si vede la pelle per intenderci, 1x1cm a vista. Ho subito pensato alla femminuccia che ho visto più volte spiumare la satiné.
Che devo fare? Attualmente ho messo il divisorio e la femminuccia è da sola, e i due verdoni maschi sono insieme, non so se sia una buona soluzione.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Potresti tentere di riunirli (tenendoli d'occhio),aggiungendo un paio di spighe di panico e diversi pezzi di funicella...questi dovrebbero servire da anti-stress alla femminuccia.
Stanotte oramai li tengo divisi, domani gli propongo la spiga di panico. Spero sia stress e non sia in falsa muta e cerca già materiale per il nido, non vorrei stimolarla mettendogli le funicelle o la yuta.
è strano in questo periodo non dovrebbe sentire lo stimolo riproduttivo,anche xchè li tieni all'esterno giusto?penso piuttosto a un vizio da stress o carenze alimentari,ti consiglio sali minerali e un buon complesso vitaminico,oltre alle spighe di panico e magari erbe prative(ma in questa stagione è difficile trovarle).X le piume non preoccuparti ,ricresceranno in breve tempo.
Se lo faceva anche la madre è un difetto erditario,i maschi in gabbia non possono sfuggirgli,se fossero i voliera sarebbe diverso ma cosi..è meglio che li tieni divisi,a primavera farà il nido e avrà altro a cui pensare.