Spiumato

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
alfaalex

Spiumato

Messaggio da alfaalex »

Uno dei due verdoni ha il dorso leggermente spiumato, si vede la pelle per intenderci, 1x1cm a vista. Ho subito pensato alla femminuccia che ho visto più volte spiumare la satiné.

Che devo fare? Attualmente ho messo il divisorio e la femminuccia è da sola, e i due verdoni maschi sono insieme, non so se sia una buona soluzione.

Patirà il freddo con il dorso senza piume?

Mi stressano più i miei pennuti che il lavoro :?

R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: Spiumato

Messaggio da emi98 »

Potresti tentere di riunirli (tenendoli d'occhio),aggiungendo un paio di spighe di panico e diversi pezzi di funicella...questi dovrebbero servire da anti-stress alla femminuccia.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Stanotte oramai li tengo divisi, domani gli propongo la spiga di panico. Spero sia stress e non sia in falsa muta e cerca già materiale per il nido, non vorrei stimolarla mettendogli le funicelle o la yuta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è strano in questo periodo non dovrebbe sentire lo stimolo riproduttivo,anche xchè li tieni all'esterno giusto?penso piuttosto a un vizio da stress o carenze alimentari,ti consiglio sali minerali e un buon complesso vitaminico,oltre alle spighe di panico e magari erbe prative(ma in questa stagione è difficile trovarle).X le piume non preoccuparti ,ricresceranno in breve tempo.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Si sono all'esterno, pensavo che fossero in falsa muta per la moltitudine di piume, invece è la femminuccia che emula la madre.

Dici di rimettere il divisore? Ma sti maschietti non sanno difendersi? :)
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Se lo faceva anche la madre è un difetto erditario,i maschi in gabbia non possono sfuggirgli,se fossero i voliera sarebbe diverso ma cosi..è meglio che li tieni divisi,a primavera farà il nido e avrà altro a cui pensare.
Rispondi