I miei canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
linda6

I miei canarini

Messaggio da linda6 »

Salve a tutti, ho alcuni dubbi e sono sicura che voi potete aiutarmi. Un mese fa per cause sconosciute è morto Fly, che si era venuto a scoprire che era una femmina, ma siccome ho Kikka abbiamo deciso di prendere un maschio (sempre Fly) ora vi posto le foto e mi farebbe piacere sapere che tipo di canarini sono e se tra loro si possono accoppiare. Grazie mille!!!

Kikka
Immagine

Fly
Immagine

Linda <3

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: I miei canarini

Messaggio da ramsete »

per il primo canarino giallo brinato ti serve 1 giallo intenso per la 2 foto e' 1 mosaico rosso e lo puoi accoppiare o con 1 altra mosaico rosso o con 1 rosso intenso
nashir

Messaggio da nashir »

ciao linda...il primo come gia' ha detto ramsete e' un giallo brinato e necessita di un giallo intenso.....invece il secondo e' un rosso mosaico che puoi accoppiare con un rosso intenso o con un rosso mosaico...i migliori risultati in termini espositivi (nel caso tu li abbia) li ottieni accoppiandolo con una mosaico rosso perche' il rosso intenso aumenterebbe il colore gia' abbondante sul petto...oppure puoi sempre accoppiare il rosso mosaico con la gialla...otterrai canarini pezzati che vanno sull arancione....ma e' sconsigliato accoppiare mosaico per brinato per rischio di cisti delle penne...il mio consiglio e' :giallo intenso x gialla brinato e rosso mosaico x rosso mosaico..cosi almeno ottieni soggetti puri...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

inoltre l'accoppiamento rosso x giallo da soggetti arancione sbiadito o giallastri che non sono x niente carini(almeno x i miei gusti),quindi o cambi il rosso e prendi un giallo intenso ,o cambi il giallo e prendi una rossa intensa,a te la decisione ..
linda6

Messaggio da linda6 »

A me non interessa accoppiarli per scopi di mostre o per fare razze pure, a me interessa solo che i piccoli non subiscano danni. in questo caso è possibile l'accopiamento?
Linda <3
nashir

Messaggio da nashir »

e' possibilissimo ma devi sapere che il mosaico e' brinato e accoppiando 2 brinati rischi lumps...cisti delle penne...
linda6

Messaggio da linda6 »

L'altra volta qui sul sito avevo messo una foto di Kikka e mi era stato detto che era intenso
Linda <3
ramsete

Messaggio da ramsete »

non li puoi accoppiare insieme e' 1 accoppiamento pericoloso il mosaico non va' mai accoppiato con il brinato non e' 1 questione estetica
ramsete

Messaggio da ramsete »

poi rivedendo bene questo mosaico ha 1 forte contaminazione di rosso forse uscito da qualche accoppiamento errato , se ti decidi a tenerlo cerca 1 femmina mosaico rossa linea femminile
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ramsete ha scritto:poi rivedendo bene questo mosaico ha 1 forte contaminazione di rosso forse uscito da qualche accoppiamento errato
il mosaico ha tutto quel rosso perchè sicuramente proviene da un'accoppiamento mosaico x intenso,infatti facendo questo accoppiamento escono dei bei rosso intensi portatori di mosaico...mentre i mosaico che escono vengono carichi di rosso anche dove non dovrebbero...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
danielece83

Messaggio da danielece83 »

confermo per il giallo brinato la femmina...mentre l'altro viene gia da un accoppiamento sbagliato...ti consiglio di riportare il maschio al rivenditore e prendere un giallo intenso visto che dovresti essere molto piu affezzionata a kikka...e poi per quanto riguarda i canarini di colore rosso andresti incontro a vari casini per quanto riguarda la colorazione futura.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io invece al quel maschio rosso mosaico...metterei una bella femmina bianca...in modo da bilanciare il colore...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
linda6

Messaggio da linda6 »

Io avevo pensato di tenere entrambi e prendere una femmina rosso intenso, magari uno dei pulli maschi diventa un rosso intenso e posso farlo accoppiare con Kikka, aiutatemi. Non voglio dar via nessuno dei due, mi affeziono a un animale dopo 2 minuti (è una malattia :) ) Già sono arrabbiata perchè il marito di mia madre ha comprato Fly in un negozio il cui venditore ci aveva già fottuto e gli ha fatto pagare Fly 50 euro, quando io gli avevo detto che andavamo in un allevamento con Kikka per trovarle il maschio giusto. Ditemi se è una possibilità oppure devo prenderne altri due.
Linda <3
danielece83

se accoppierai in futuro la tua kikka con un rosso intenso nn avrai soggetti ne gialli ne rossi ma piu o meno arancioni te lo sconsiglio.per kikka va un giallo intenso o al massimo si potrebbe mettere un bianco dominante...
ramsete

Messaggio da ramsete »

linda6 ha scritto:Io avevo pensato di tenere entrambi e prendere una femmina rosso intenso, magari uno dei pulli maschi diventa un rosso intenso e posso farlo accoppiare con Kikka, aiutatemi. Non voglio dar via nessuno dei due, mi affeziono a un animale dopo 2 minuti (è una malattia :) ) Già sono arrabbiata perchè il marito di mia madre ha comprato Fly in un negozio il cui venditore ci aveva già fottuto e gli ha fatto pagare Fly 50 euro, quando io gli avevo detto che andavamo in un allevamento con Kikka per trovarle il maschio giusto. Ditemi se è una possibilità oppure devo prenderne altri due.
ciao se non non fai caso al colore che otterresti puoi procedere con 1 rosso intensa da accoppiare al mosaico ,solo considera che la femmina giallo brinata questanno resta ferma o la puoi usare come balia io ti ripeto farei cosi' prenderei 1 femmina mosaico rossa linea femminile con 1 bel piumaggio bianco gessato , 1 dei nascituri lo cambi o lo vendi per prenderne 1 giallo intenso e cosi' i futuri pulli usciranno con 1 piumaggio piu' pulito e saranno anche piu' facili da cedere in quanto in linea con gli standard e otterrai dei gialli non arancioni dalla tua femmina , nb usandola come balia non affatichi troppo la femmina mosaico e potrai ottenere magari 1 covata in piu' non essendosi prodicata nella cova e svezzamento .
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

prima di comprare informatevi. con questo tipo cosa posso accoppiare[quote]? non costa nulla. invece comperare un canarino si. infatti te ne hanno venduto uno a 50 euro. per questo prezzo puoi trovare 2 soggetti buoni e selezionati da un allevatore. nei negozi vengono portati gli scarti degli scarti degli scarti. non so.... certo ci saranno negozi piu professionali... ma non mi fiderei molto. poi siamo liberi di fare cio che vogliamo
Giovanni
linda6

Messaggio da linda6 »

ramsete ha scritto:
linda6 ha scritto:Io avevo pensato di tenere entrambi e prendere una femmina rosso intenso, magari uno dei pulli maschi diventa un rosso intenso e posso farlo accoppiare con Kikka, aiutatemi. Non voglio dar via nessuno dei due, mi affeziono a un animale dopo 2 minuti (è una malattia :) ) Già sono arrabbiata perchè il marito di mia madre ha comprato Fly in un negozio il cui venditore ci aveva già fottuto e gli ha fatto pagare Fly 50 euro, quando io gli avevo detto che andavamo in un allevamento con Kikka per trovarle il maschio giusto. Ditemi se è una possibilità oppure devo prenderne altri due.
ciao se non non fai caso al colore che otterresti puoi procedere con 1 rosso intensa da accoppiare al mosaico ,solo considera che la femmina giallo brinata questanno resta ferma o la puoi usare come balia io ti ripeto farei cosi' prenderei 1 femmina mosaico rossa linea femminile con 1 bel piumaggio bianco gessato , 1 dei nascituri lo cambi o lo vendi per prenderne 1 giallo intenso e cosi' i futuri pulli usciranno con 1 piumaggio piu' pulito e saranno anche piu' facili da cedere in quanto in linea con gli standard e otterrai dei gialli non arancioni dalla tua femmina , nb usandola come balia non affatichi troppo la femmina mosaico e potrai ottenere magari 1 covata in piu' non essendosi prodicata nella cova e svezzamento .
Credo proprio che farò così, ma puoi spiegarmi in che modo Kikka fa da balia, è la prima covata e non voglio sbagliare, già l'errore l'ha fatto il marito di mia mamma e basta e avanza
Linda <3
ramsete

Messaggio da ramsete »

ciao Linda ancora e' prestissimo per fare questi discorsi cmq in linea di massima , l istinto porta la canarina a costruirsi il nido e deporre le uova che naturalmente senza maschio saranno chiare e allora subbentri tu spostando le uova feconde della prima coppia sotto la femmina balia , che portera' avanti la cova e lo svezzamento senza bisogno del maschio , l unica accortezza e' quella di far corrispondere pressappoco nello stesso periodo le covate ritardando magari la cova della femmina balia in modo tale da non avere problemi non preoccuparti non e' niente di che' quando sara' il momento farai le cose per bene passo a passo... :wink:
linda6

Messaggio da linda6 »

Grazie mille, quindi poi la coppia farà una seconda cova, così avrò due covate! Bhe perfetto, adesso arriva la parte difficile, farlo capire a mia madre, ma ho buone possibilità. Inoltre sono dubbiosa sul sesso di Fly perchè non ha ancora cantato anche se sembra provarci, comunque penso di portarlo dal veterinario Orione per assicurarmene.
Linda <3
ramsete

Messaggio da ramsete »

guarda che di covate ne puoi avere anche 3 con 1 massimo se vanno benissimo di 5 canarini per covata anche se in media sono 2 o 3 , quindi attrezzati per tempo cmq se usi la balia la femmina chintendi fare accoppiare puo' fare qualche covata in piu' essendosi avvalsa della balia e dunque non avendo sprecato molte energie per la cova e svezzamento dunque organizzati magari per i novelli comperando 1 bella volieretta ...
linda6

Messaggio da linda6 »

La voliera ce l'ho già e dopo quanto tempo potrò dare via i novelli?
Linda <3
Berenice

Messaggio da Berenice »

linda6 ha scritto:mi affeziono a un animale dopo 2 minuti (è una malattia )
Ti capisco: sono malata anch'io! :wink:
ramsete

Messaggio da ramsete »

i novelli di regola si dovrebbero dare via dopo la muta ....
Berenice

Messaggio da Berenice »

linda6 ha scritto:dopo quanto tempo potrò dare via i novelli?
I miei sono ancora con me, causa malattia di cui si diceva sopra; il problema è che, se non riesci a separarti da un animale dopo 2 minuti che è con te... riuscirai a separarti da questi, che avrai visto nascere? Pensa all'emozione la mattina in cui, avvicinandoti alla gabbia, sentirai quel pigolio sommesso... vedrai quel guscio sul fondo della gabbia... e scoprirai quel batuffolino spennato e sgraziato nel nido che, per il solo fatto di esistere, ti farà innamorare di sè!!!
[smilie=win your love.gif]
Queste sono emozioni indimenticabili! :wink:
Auguri per la tua nuova avventura!
ramsete

Messaggio da ramsete »

Berenice ha scritto:
linda6 ha scritto:dopo quanto tempo potrò dare via i novelli?
I miei sono ancora con me, causa malattia di cui si diceva sopra; il problema è che, se non riesci a separarti da un animale dopo 2 minuti che è con te... riuscirai a separarti da questi, che avrai visto nascere? Pensa all'emozione la mattina in cui, avvicinandoti alla gabbia, sentirai quel pigolio sommesso... vedrai quel guscio sul fondo della gabbia... e scoprirai quel batuffolino spennato e sgraziato nel nido che, per il solo fatto di esistere, ti farà innamorare di sè!!!
[smilie=win your love.gif]
Queste sono emozioni indimenticabili! :wink:
Auguri per la tua nuova avventura!
sono perfettamente daccordo con te , solo che se il primo anno ne tieni 15 il secondo anno possibilmente te ne ritrovi circa 70 e piu' il terzo non ne parliamo quindi e' 1 discorso solo rimandato sempre spazio permettendo :wink:
danielece83

oggi ho messo 2 delle mie coppie nella stessa gabbia di un metro con un separe' al centro "per l'inizio dell affiateamento"una coppia x gabbia...e gia gli sposini si iniziavano a sbaciucchiare.... la prossima settimana uniro anche le altre 2 coppie e poi a marzo apro il sipario (tolgo il separe') e inizia lo spettacolo della stagione 2012 speriamo sia molto prolifica...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma già da ora si possono formare le coppie???io per adesso ce li ho tutti insieme in voliera...uso mettere il nido dalla parte della femmina e quando questa comincia a comporlo tolgo il separè e il maschio fa il suo dovere....(ma lo faccio quando sono in procinto di partire)
nashir

Messaggio da nashir »

certo che le puoi formare....
linda6

Messaggio da linda6 »

Allora mi affretto a prendere la femmina così inizio a formare la coppia...grazie mille del vostro aiuto, comunque sono sicura che un piccolo lo tengo!!! :D
Linda <3
Rispondi