Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, ho urgente bisogno di un consigli,qualche giorno fa ho trovato nel mio giardino una colomba,non è una novità, però questa non riesce a volare, ha funzionante solo un'ala e l'altra la tiene ritratta. siccome possiedo vari cani,per evitare che facesse una brutta fine l'ho messa in una cassetta molto ampia e ventilata,pensando che fosse questione di poco...però ora è qualche giorno che la situazione non cambia,penso proprio che sia qualche lussazione,perchè l'ala che non riesce a muovere sembra a posto,non mi sembra che ci siano fratture o ferite,solo non la muove e la tiene leggermente più in basso rispetto all'altra,ora noto che comincia anche a perdere peso,cosa posso fare?una fasciatura?e se si come? e l'alimento?o qualche vitamina?
spero in un vostro consiglio da esperti,mi dispiacerebbe che morisse per qualche mia mancanza.
aspetto consigli
grazie
Daniela
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, per colomba penso intendi una tortora selvatica...comunque le possibilità sono tante, appunto frattura o lussazione tra le prime, hai per caso la possibilità di farla vedere a qualche veterinario esperto dalle tue parti? sai le fasciature sono delicate e una farne una sbagliata ne potrebbe aggravare le situazione.
Per ora tienila al sicuro, lasciagli sempre a disposizione acqua e come alimentazione delle granaglie (semi misti per columbidi che puoi trovare nei negozi per animali, o nei "caccia e pesca"), o al massimo puoi procurarteli in qualche mulino.
Ciao
grazie mille per i tuoi consigli, però proprio perchè è selvatica e molto comune il veterinario non mi ha dato per niente delle indicazioni... pensavo di fasciargli entrambe le ali, perchè passando i giorni comincia sempre di più a pendere da un lato...che ne pensi? o se mi consigli una fasciatura posso solo provare, meglio che non fare niente no?
grazie in ogni caso