help ala non funzionante

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
nessun3aprile

help ala non funzionante

Messaggio da nessun3aprile »

Salve, ho urgente bisogno di un consigli,qualche giorno fa ho trovato nel mio giardino una colomba,non è una novità, però questa non riesce a volare, ha funzionante solo un'ala e l'altra la tiene ritratta. siccome possiedo vari cani,per evitare che facesse una brutta fine l'ho messa in una cassetta molto ampia e ventilata,pensando che fosse questione di poco...però ora è qualche giorno che la situazione non cambia,penso proprio che sia qualche lussazione,perchè l'ala che non riesce a muovere sembra a posto,non mi sembra che ci siano fratture o ferite,solo non la muove e la tiene leggermente più in basso rispetto all'altra,ora noto che comincia anche a perdere peso,cosa posso fare?una fasciatura?e se si come? e l'alimento?o qualche vitamina?
spero in un vostro consiglio da esperti,mi dispiacerebbe che morisse per qualche mia mancanza.
aspetto consigli
grazie
Daniela

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: help ala non funzionante

Messaggio da Oip90 »

Ciao, per colomba penso intendi una tortora selvatica...comunque le possibilità sono tante, appunto frattura o lussazione tra le prime, hai per caso la possibilità di farla vedere a qualche veterinario esperto dalle tue parti? sai le fasciature sono delicate e una farne una sbagliata ne potrebbe aggravare le situazione.
Per ora tienila al sicuro, lasciagli sempre a disposizione acqua e come alimentazione delle granaglie (semi misti per columbidi che puoi trovare nei negozi per animali, o nei "caccia e pesca"), o al massimo puoi procurarteli in qualche mulino.
Ciao
nessun3aprile

Messaggio da nessun3aprile »

grazie mille per i tuoi consigli, però proprio perchè è selvatica e molto comune il veterinario non mi ha dato per niente delle indicazioni... pensavo di fasciargli entrambe le ali, perchè passando i giorni comincia sempre di più a pendere da un lato...che ne pensi? o se mi consigli una fasciatura posso solo provare, meglio che non fare niente no?
grazie in ogni caso
Oip90

Messaggio da Oip90 »

di dove sei, magari riesco a trovare un veterinario aviario vicino a te...
Rispondi