Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao, grazie mille per le dritte, ho provato a fare come mi hai detto, ma non è che mangi..cioè..non lo capisco. Sta sotto la mia mano tranquillamente, pare si appisoli, apre un po' il beccuccio ed esce la linguetta come se assaporasse, ma è una cosa così infinitesimale che non capisco se effettivamente stia mandando giù qualcosa, oppure stia solo cercando di ripulirsi il becco dal pastone. Poi magari sente un rumore e ritorna sveglio, ma a quel punto cerca di svignarsela altro che mangiare. Se la cava molto bene con il volo, oggi ha fatto due giri completi intorno alla stanza (prima di incontrare il muro e scendere al pavimento, senza sbattere, sempre sbattendo le ali). Sono davvero indecisa su cosa fare, perchè riportarlo indietro non mi sembra una buona idea, perchè non ho una gabbietta, perchè dovrei dirlo al custode che è un po' rude e oggi mi diceva di metterlo in mezzo all'erba almeno se lo mangiava qualche gatto, e che tanto muore... Insomma, quel tipo di persona che se gli dicessi: "lo metto qui perchè torneranno i suoi genitori" mi riderebbe in faccia. Per non parlare dell'afflusso continuo di studenti, macchine e professori.. Ho pensato alla Lipu, in alternativa. Ma ad ogni modo, vorrei trovare un modo per prendermene cura nel frattempo. AiutooooooRorschach ha scritto:Ciao,
è già grandicello ma la fame lo dovrebbe spingere ad accettare le tue imbeccate.
Prepara la pappetta con il pastoncino e magari un po' di uovo sodo o omogeneizzato (poco), che sia non troppo liquida. Poi, se non hai la siringa, prova con uno stecco (tipo da spiedini), metti un po' di cibo, poco più di una briciola, su di una estremità ed avvicinalo al suo becco, con calma e senza fare gesti bruschi. Dovrebbe mangiare.
In bocca al lupo!