Sono sempre io con qualche pappagallino in più, sono a quota nove di cui quattro coppie ed un single, i piccoli crescono velocemente
Da alcuni giorni a questa parte piove, piove e piove senza un attimo di tregua e la temperatura fuori si sta abbassando. La voliera dei miei pappagallini è in un angolo, protetta dalle correnti d'aria (so che non le amano), due dei suoi lati danno al muro e dagli altri riceve luce del sole ed ombra in egual misura.
Fino a che siamo stati intorno ai 20 gradi di giorno e 17ca. di notte mi sono sembrati sereni, attivi ed indaffarati nei loro soliti affari di colonia.... ultimamente però che di giorno ci sono 16/17 gradi e di notte suppongo possa scendere li vedo tranquilli, ovvero tutti vicini su un unico ramo con le penne arruffate, zitti zitti e fermi fermi (ogni tanto volano a mangiare e bere ma niente più affari di colonia o giochi).
Mi chiedo dunque, fino a che temperatura posso tenerli fuori i miei pappagallini?
Ora li ho tirati dentro ma potete immaginare il loro dolce chiacchiericcio quanto si faccia sentire (la mia micia da quando sono dentro è sul divano con il muso in espressione contrariata e le orecchie rivolte verso di loro

)
Lo ammetto, speravo di poterli tenere fuori ancora un pò, magari con una grande coperta sulla voliera per la notte ed un telo di plastica trasparente in caso di vento molto forte, voi che dite?
Grazie mille
Freelands
ps: gli anni scorsi li tenevo dentro già da settembre, ma erano soltanto quattro ed avevano due piccole gabbiette... ora mi dovrò industriare suppongo