Quaglia zampa

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
mariagiò

Quaglia zampa

Messaggio da mariagiò »

Scusate ho una quaglia che è abbastanza vecchia e non riesce più a camminare..Penso sia colpa della vecchiaia.
Cosa posso fare per la sua zampa?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mariagiò

Re: Quaglia zampa

Messaggio da mariagiò »

Possibile nessuno sa dire nulla?
Alex68

Messaggio da Alex68 »

Mi spiace ma non sò come aiutarti :?
mariagiò

Messaggio da mariagiò »

E' possibile che sia SOLO solo un problema di età?
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
visto che fatichi a ricevere risposte, mi butto io. :roll: Non ho esperienza con allevamenti di uccelli, meno che meno di quaglie, ma il problema può essere benissim imputato alla vecchiaia. Solitamente per quanto ne so, con l'età i problemi vari cominciano a manifestarsi più frequentemente, io penso sia un problema di articolazione...cioè qualcosa ha colpito i muscoli, le ossa non credo...mi è capitato di steccare una gamba di gallina, perchè slogata da una bastonata, semplicemente, ho preso una stecchetta rigida di legno senza spigoli e lo fasciata attorno alla zampa fin sopra la coscia...dopo circa una settimana la gallinella era come nuova. Magari nel mio caso ho avuto anche una buona dose di fortuna, però tentare con cure innocque (senza medicinali) non credo faccia male.

Ti consiglio di spostare la domanda nella sezione di veterinaria, molto più probabilemente la ti sapranno dire con più precisione. :) Per il momento quello che sia giusto da fare, e immobilizzare l'arto, e tenerlo fermo qualche giorno....magari è solo imfiammato..
ti saluto
Flavio
Rispondi