Passerotto semi-implume al secondo giorno..sto andando bene?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Mat89the doctor

Passerotto semi-implume al secondo giorno..sto andando bene?

Messaggio da Mat89the doctor »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Innanzitutto vi faccio i complimenti per le migliaia di informazioni utili che escono da questo forum.
Veniamo al dunque:
Da 2 giorni ho qui con me un passerotto quasi implume, nel senso che stanno iniziando a spuntare le penne delle ali, e gli occhi sono ormai definitivamente aperti (quando l'ho preso erano quasi chiusi).
ho seguito le indicazioni, e lo sto alimentando solo ed esclusivamente con del mangime apposito "ENERGETTE" che gli somministro a circa 35-38 gradi. lo tengo in un nido comprato in un negozio, con un pezzettino di carta igienica così da sostituirlo per rimuovere le feci. il piccolo sembra stare bene, sta crescendo, è vispo, e mangia. Sotto al nido ho messo una borsa d'acqua calda che lo mantiene a 30-35 gradi. Il problema è che spesso ci sono degli sbalzi di temperatura, nel senso che a volte la temperatura si abbassa a 29, e altre, quando la borsa è stata appena cambiata, si alza a 35, mentre stanotte è stato al freddo perchè ovviamente la borsa s'è raffreddata e il nido era a 25 gradi..mi devo preoccupare per la notte o va bene lo stesso? e va bene usare solo il pastoncino apposito o devo usare anche l'omogeneizzato di manzo per fornirgli proteine?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mat89the doctor

Re: Passerotto semi-implume al secondo giorno..sto andando bene?

ah un'altra cosa..le feci del piccolo nn sono esattamente come quelle della foto.Non c'è una vera e propria sacca bianca che le ricopre, ma piuttosto una piccola sacca trasparente..
Mat89the doctor

grazie per le numerose risposte
gio-chizzy92

Messaggio da gio-chizzy92 »

ciao! purtroppo io non ti posso essere d'aiuto.. però non ti spazientire.. vedrai che presto riceverai una risposta da chi se ne intende! :D
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/5057/imageszc9.jpg[/img][/url]

Be always yourself and nobody could tell you you're doing it wrong!!!!!!
Rispondi