Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Innanzitutto vi faccio i complimenti per le migliaia di informazioni utili che escono da questo forum.
Veniamo al dunque:
Da 2 giorni ho qui con me un passerotto quasi implume, nel senso che stanno iniziando a spuntare le penne delle ali, e gli occhi sono ormai definitivamente aperti (quando l'ho preso erano quasi chiusi).
ho seguito le indicazioni, e lo sto alimentando solo ed esclusivamente con del mangime apposito "ENERGETTE" che gli somministro a circa 35-38 gradi. lo tengo in un nido comprato in un negozio, con un pezzettino di carta igienica così da sostituirlo per rimuovere le feci. il piccolo sembra stare bene, sta crescendo, è vispo, e mangia. Sotto al nido ho messo una borsa d'acqua calda che lo mantiene a 30-35 gradi. Il problema è che spesso ci sono degli sbalzi di temperatura, nel senso che a volte la temperatura si abbassa a 29, e altre, quando la borsa è stata appena cambiata, si alza a 35, mentre stanotte è stato al freddo perchè ovviamente la borsa s'è raffreddata e il nido era a 25 gradi..mi devo preoccupare per la notte o va bene lo stesso? e va bene usare solo il pastoncino apposito o devo usare anche l'omogeneizzato di manzo per fornirgli proteine?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ah un'altra cosa..le feci del piccolo nn sono esattamente come quelle della foto.Non c'è una vera e propria sacca bianca che le ricopre, ma piuttosto una piccola sacca trasparente..