canarino muto!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
bellatrix08

canarino muto!

Messaggio da bellatrix08 »

Scusate la domanda, ma è possibile che una canarino sia muto.
Per il mio compleanno, mio marito mi ha regalato un canarino, dalle caratteristiche è un Pheo. Il negoziante lo ha ceduto dicendo che era un maschio, ed effettivamente sembra anche a me. Io lo messo in una gabbia vicino ad una femmina, ma lui la ignora. Ho aspettato qualche giorno a scrivervi pensando che il compostamento dell'uccellino fosse dettato dallo spavento, ma non cambia nulla. Ora ho fatto una cosa azzardata, li ho uniti, ma niente, non emette un verso, sta vicino a lei tranquillo,mangia regolarmente, e quando li pulisco appena metto le mani nella gabbia è terrorizzato e vola ovunque senza emettere un suono. Non ha mai risposto al canto del maschio dell'altra coppia che passava tutto il suo tempo quando non era occupato ad imbeccare i pulli, a cantare guardando la femmina nell'altra gabbia.Sarà muto?? tempo fa avevo avuto un altro pheo e cantava che era una meraviglia!
So da quale allevamento proviene, avendo l'anello, ma l'allevatore non ha siti e quindi non ho potuto chiedere delucidazioni. Secondo voi ??? Aspetto pareri in merito
PS entrambi i soggetti sono del 2008. Grazie [smilie=061.gif]

Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
bellatrix08

Re: canarino muto!

a proposito di mutismo...Sono senza parole!!
Oggi c'era una giornata bellissima, li ho messi un pò al sole al riparo dal vento, niente nulla lo squote,non emette un verso! [smilie=061.gif]
è un giorno perso.

bellatrix 08
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Di solito se un canarino maschio non canta mai o ha qualche patologia oppure è una femmina..................! :D
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

PINA. Vedi questo e un bel rimedio, un bel lt di lambrusco e vedrai come
canta. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-------------------------
Poi Lorenzo a fatto centro, con la sua risposta. Però prova a mettere il
soggetto da solo. Basta una giornata prova .

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
bellatrix08

Buongiorno a tutti, sono bastate 2 ore!!! Il mio maschio è sicuramente una femmina! messo da solo e lontano dagli altri, ha iniziato a rispondere al canto delll'unico maschio che ho, praticamente si chiamavano!
Ora cerco nel forum come e quando usare " il maschio volante".
Adesso l'ho rimessa nella gabbia più grande insieme ad un'altra femmina con cui va d'accordo.
Buona giornata [smilie=061.gif]
è un giorno perso.

bellatrix 08
bellatrix08

Sono sempre io, si vede che sono in Ferie!,
Pongo qui la domanda per non aprire inutilmente un altro argomento. Ho letto il post sul maschio volante e vorrei un chiarimento. Il mio maschio è impegnato nell svezzamento dei pulli che hanno 6 gg, lo lascio finire lo svezzamento e poi lo unisco alle altre due femmine?, oppure lo unisco diciamo stasera con una di loro e lo lascio un giorno e poi lo rimetto con la nidiata? Sono un pò tarda non ho capito come fare.Le femmine sono pronte con una di loro si è accoppiato ma lei sembra non sappia fare il nido ( è del 2008). Grazie ciao. [smilie=061.gif]
è un giorno perso.

bellatrix 08
marco62

Messaggio da marco62 »

quando si usa il maschio volante ... lo stesso non deve rimanere con la femmina x lo svezamento dei pulli ...
spostandolo in un'altra gabbia con un'altra femmina.... potrebbe non accettare l'altra femmina .... e la femmina con i pulli seppur raramente ... potrebbe abbandonare la covata x richiamare le attenzioni del maschio con il suo cinquettare ...
io ti consiglio di tenere la copia unita fino a quando la femmina non inizia una nuova deposizione .. durante lo svezzamento dei piccoli da parte del maschio ... tienili separati dalla femmina ... affinchè una volta svezzati dal padre lo stesso può essere unito ad altra femmina :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Fabix84

Messaggio da Fabix84 »

Salve a tutti, io ho aquistato una coppia di Lizard ieri, la femmina canticchia ma il maschio no, Perchè? Aiutatemi cn le vostre risposte :(
Selena

Messaggio da Selena »

anch'io ho dei canarini
il mio era maschio e quando stava da solo cantava, adesso che è arrivata la femminuccia nn emette piu un suono
vedo pero che è una domanda frequente qualcuno saprebbe rispondermi
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Selena.......il caro Fausto ti ha già risposto......
Esiste la sezione FAQ, prima di postare domande a raffica vi consiglio di leggerla.

Non è per cattiveria ma se ogni utente per ogni domanda che gli sfiora il cervello dovesse aprire un topic lo capisci cosa accadrebbe nel forum??? La follia allo stato puro!!! Noi moderatori abbiamo il compito di rispondere alle domande è vero ma anche di mantenere "ordinato" il forum.

Grazie per la collaborazione.

La risposta alla tua domanda comunque è: il maschio canta per fare lo sborone, per attirare le femmine, per far colpo insomma. Se ce l'ha a disposizione a 2 centimetri che canta a fare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non è stupido...anzi...

Alex
Rispondi