Scusate la domanda, ma è possibile che una canarino sia muto.
Per il mio compleanno, mio marito mi ha regalato un canarino, dalle caratteristiche è un Pheo. Il negoziante lo ha ceduto dicendo che era un maschio, ed effettivamente sembra anche a me. Io lo messo in una gabbia vicino ad una femmina, ma lui la ignora. Ho aspettato qualche giorno a scrivervi pensando che il compostamento dell'uccellino fosse dettato dallo spavento, ma non cambia nulla. Ora ho fatto una cosa azzardata, li ho uniti, ma niente, non emette un verso, sta vicino a lei tranquillo,mangia regolarmente, e quando li pulisco appena metto le mani nella gabbia è terrorizzato e vola ovunque senza emettere un suono. Non ha mai risposto al canto del maschio dell'altra coppia che passava tutto il suo tempo quando non era occupato ad imbeccare i pulli, a cantare guardando la femmina nell'altra gabbia.Sarà muto?? tempo fa avevo avuto un altro pheo e cantava che era una meraviglia!
So da quale allevamento proviene, avendo l'anello, ma l'allevatore non ha siti e quindi non ho potuto chiedere delucidazioni. Secondo voi ??? Aspetto pareri in merito
PS entrambi i soggetti sono del 2008. Grazie
![061 [smilie=061.gif]](./images/smilies/061.gif)